lopemid 30 capsule rigide 2mg loperamide visufarma spa

Indicazioni

 Che cosa è lopemid 30cps 2mg?

Lopemid capsule rigide prodotto da visufarma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di gastrointestinali antidiarroici diversi.
Contiene i principi attivi: loperamide cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: loperamide cloridrato. Codice AIC: 023691013

E' utilizzato per loperamide

Contiene principi attivi: Loperamide cloridrato.


Il prodotto lopemid 30cps 2mg è una formulazione in confezione del farmaco lopemid

Consulta la pagina dedicata al farmaco lopemid

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 12,50 €

 Lopemid 30cps 2mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Lopemid 30cps 2mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve lopemid 30cps 2mg?

Il farmaco e' indicato per il trattamento sintomatico della diarrea acuta e cronica. Dopo ileostomia esso permette di diminuire il numero ed il volume delle scariche e di aumentarne la consistenza.

 Posologia e modo di somministrazione

Non usare per piu' di due giorni. Diarrea acuta, adulti: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale e' di 2 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi per gli adulti. In seguito una capsula dopo ciascuna evacuazione di feci non formate (molli). dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima: 8 capsule. Diminuire la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi dopo la normalizzazione delle feci. In caso di eventuale stipsi, sospendere la terapia. Diarrea cronica: una evacuazione normale puo’ essere quasi sempre ottenuta con una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi adatta a ciascunpaziente. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale e': adulti 2 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi al di’. Questa dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale deve essere adattata fino ad ottenere l'evacuazione delle feciformate 1-2 volte al giorno. Questo e' generalmente possibile con unadose di mantenimento da 1 a 6 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi al giorno negli adulti. Diminuire la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi appena ottenuta la normalizzazione delle feci; interrompereil trattamento in caso di stipsi.

 Effetti indesiderati

Eccezionalmente qualche raro caso di dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale e di secchezzadelle fauci.

 Forme Farmacologiche

Lopemid per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco lopemid è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco lopemid

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Il farmaco non deve essere impiegato quando bisogna evitare qualsiasi inibizione della peristalsi intestinale. Il farmaco non va impiegato nei bambini al di sotto di 4 anni di eta' per la possibililita' disuperdosaggio relativo come conseguenza di una possibile immaturita' della funzione epatica, essenziale per il metabolismo della loperamide. Controindicato al di sotto dei 12 anni.

 Avvertenze

Da non utilizzare al di sotto dei 12 anni.

 Composizione ed Eccipienti

Cellulosa microcristallina, Lattosio Tipo di zucchero.... Leggi monoidrato, talco. Costituenti dell'involucro: gelatina, titanio diossido.

 Gravidanza e Allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza, specialmente nel primo trimestre,il prodotto deve essere somministrato solo in caso di effettiva necessita' e sotto controllo medico.

 Interazioni con altri prodotti

Possibili interazioni si possono verificare con: farmaci che rallentano la peristalsi intestinale (ad esempio gli anticolinergici), in quanto gli effetti di loperamide potrebbero esserne potenziati. Si sconsiglia l'uso concomitante di inibitori del citocromo CYP450 e di inibitori della glicoproteina P.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione. Da conservare a temperatura ambiente (fra +8 gradi e +30 gradi C).

 Categoria terapeutica