paracetamolo zen 20 compresse 500mg zentiva italia srl

 Che cosa è paracetamolo zen 20cpr 500mg?

Fepramol compresse prodotto da zentiva italia srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di analgesici ed antipiretici, anilidi, paracetamolo.
Contiene i principi attivi: paracetamolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... leggi contiene 500 mg di paracetamolo. Codice AIC: 023635055

E' stato sostituito dal prodotto paracetamolo zen 20cpr 500mg

E' utilizzato per paracetamolo

Contiene principi attivi: Una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi contiene 500 mg di paracetamolo.


Il prodotto paracetamolo zen 20cpr 500mg è una formulazione in confezione del farmaco fepramol

Consulta la pagina dedicata al farmaco fepramol

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,50 €

 Paracetamolo zen 20cpr 500mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Paracetamolo zen 20cpr 500mg è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve paracetamolo zen 20cpr 500mg?

Trattamento sintomatico di stati dorosi acuti (mal di testa, nevralgie, mal di denti, dolori mestruali) e di stati febbrili.

"500 MG COMPRESSE"20 COMPRESSE"

 Posologia e modo di somministrazione

Negli adulti e negli adolescenti oltre i 15 anni somministrare una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi 3-4 volte al giorno. Nei casi piu' gravi il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi puo' essere aumentato a 3 g (2 cpr x 3). Negli adolescenti da 13 a 15 anni somministrare una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi 1-3 volte al giorno. Nei pazienti anziani la posologia deve essere attentamente stabilita dal medico che dovra’ valutare una eventuale riduzione dei dosaggi indicati. L'assunzione del farmaco deve avvenire a stomaco pieno. Non superare le dosi consigliate.

 Effetti indesiderati

Con l'uso di paracetamolo sono state segnalate reazioni cutanee di vario tipo e gravita' inclusi casi di eritema multiforme, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Stevens-Johnson e Necrolisi Separazione o esfoliazione di strati di pelle o di mucose.... Leggi epidermica. Sono state segnalate reazioni diipersensibilita' quali ad esempio angioedema, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi della laringe, shock anafilattico. Inoltre, sono stati segnalati casi di trombocitopenia, leucopenia, anemia, agranulocitosi, alterazioni della funzionalita'epatica ed epatiti, alterazioni a carico del rene (insufficienza renale acuta, nefrite intersiziale, ematuria, anuria), reazioni gastrointestinali e vertigini.

 Forme Farmacologiche

Fepramol per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco fepramol è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco fepramol

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico, in particolare verso altri analgesici Sono i farmaci che riducono o eliminano il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi (detti anche antalgici o antidolorifici). Sono suddivisi in due grandi classi: gli analgesici oppiac... Leggi ed antipiretici. I prodotti a base di paracetamolo sono controindicati nei pazienti affetti da grave anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi emolitica. Grave insufficienza epatocellulare. Il paracetamolo e' generalmente controindicato durante la gravidanza e l'allattamento.

 Avvertenze

Dosi elevate o prolungate del prodotto possono provocare una Epatopatia Malattia del fegato.... Leggi ad alto rischio e alterazioni a carico del rene e del sangue. Nei rari casi di reazioni allergiche, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi deve essere sospesa e deve essere istiuito un idoneo trattamento. Non somministrare peroltre 3 giorni consecutivi senza consultare il medico. Non somministrare il prodotto ai bambini. Durante l'adolescenza (Da 13 a 18 anni), nei soggetti con carenza di glucosio-6-fosfato-deidrogenasi, in caso diinsufficienza renale o epatica e in eta' avanzata il prodotto va usato solo dopo aver consultato il medico. Usare con cautela nei soggetti con carenza di glucosio-6-fosfato-deidrogenasi. Somministrare con cautela ai soggetti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi o epatica. Durante il trattamento con paracetamolo prima di assumere qualsiasi altro farmaco controllare che non contenga lo stesso principio attivo, poiche' se il paracetamolo e' assunto a dosi elevate si possono verificare gravi reazioniavverse. Invitare il paziente a contattare il medico prima di associare qualziasi altro farmaco. Non assumere il medicinale insieme ad altri analgesici, antipiretici Sono i farmaci usati per abbassare la febbre. Non intervengono sulle cause di questa, ma sui meccanismi interni all'organismo che regolano la nostra t... Leggi o altri antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei. Non usare per trattamenti protratti.

 Composizione ed Eccipienti

Amido di mais, sodio carbossimetilamido, megnesio stereato, polivinilpirrolidone.

 Gravidanza e Allattamento

Nonostante studi clinici in pazienti gravide o in allattamento non abbiano evidenziato particolari controindicazioni all'uso del paracetamolo ne' provocato effetti indesiderati a carico della madre o del bambino, si consiglia di somministrare il prodotto solamente nei casi di effettiva necessita' e sotto il diretto controllo medico.

 Interazioni con altri prodotti

Usare con estrema cautela e sotto stretto controllo durante il trettamento cronico si dice di una malattia che dura a lungo, ha un decorso lento e lievi variazioni.... Leggi con farmaci che possono determinare l'induzione delle monossigenasi epatiche o in caso di esposizione a sostanze che possono avere tale effetto (per esempio rifampicina, cimetidina, antiepilettici, quali glutetimmide, fenobarbital, carbamazepina). La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di paracetamolo puo' interferire con la determinazione dell'uricemia(mediante il metodo dell'acido fosfotugstico) e con quella della glicemia termine che indica il livello di zuccheri presenti nel sangue. Si misura con un semplice prelievo.... Leggi (mediante il metodo della glucosio-ossidasi-perossidasi). Nel corso della terapia con anticoagulanti orali si consiglia di ridurne le dosi.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna speciale precauzione per la conservazione.

 Categoria terapeutica