isoglaucon coll 10ml 0,125% clonidina alcon italia spa

Indicazioni

 Che cosa è isoglaucon coll 10ml 0,125%?

Isoglaucon collirio soluzione prodotto da alcon italia spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di preparato antiglaucoma e miotico.
Contiene i principi attivi: clonidina cloridrato
Codice AIC: 023467018

E' utilizzato per clonidina


Il prodotto isoglaucon coll 10ml 0,125% è una formulazione in confezione del farmaco isoglaucon

Consulta la pagina dedicata al farmaco isoglaucon

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,05 €

 Isoglaucon coll 10ml 0,125% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Isoglaucon coll 10ml 0,125% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve isoglaucon coll 10ml 0,125%?

Tutte le forme di glaucoma, soprattutto ad angolo aperto, anche in associazione ad altri farmaci ipotonizzanti bulbari.

 Posologia e modo di somministrazione

Secondo la gravita' del caso e la risposta individuale, instillare inmedia 1 goccia in ogni occhio 3-4 volte al giorno.

 Effetti indesiderati

Occasionalmente si osserva un fugace arrossamento dell'occhio, non accompagnato da sensazioni fastidiose soggettive. Anche in caso di corretto impiego Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi a livello dell'occhio, il farmaco puo' determinare sintomi sistemici come abbassamento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi arteriosa, sedazione e secchezza delle fauci. Queste manifestazioni sono spesso piu' accentuate all'inizio della terapia e in genere scompaiono nel prosieguo della medesima.

 Forme Farmacologiche

Isoglaucon per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco isoglaucon è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco isoglaucon

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata al farmaco. Il prodotto non deve essere somministrato nelle malattie del nodo del seno.

 Avvertenze

In pazienti ipertesi in terapia con alfa-ipotensivi puo' essere necessario ridurre il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di questi ultimi. In soggetti ipotesi e nei pazienti con sistema circolatorio labile, specie all'inizio del trattamento, si deve dedicare attenzione al comportamento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi arteriosa. Si consigliano regolari controlli dell'ampiezza del campo visivo. Nei pazienti ipotesi il prodotto dovrebbe essere impiegato solo con un attento controllo della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi arteriosa. A causa degli effetti circolatori e vascolari sistemici, oltre alla misurazione della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi intraoculare si dovrebbe procedere anche a controlli del campo visivo. Si consiglia di effettuare controlli della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi intraoculare gia' in occasione del primo impiego del farmaco per stabilire la reattivita' individuale del paziente.

 Gravidanza e Allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessita' e sotto il diretto controllo del medico. E' necessario tener conto della possibilita' che la clonidina sia secreta nel latte materno. Gli studi condotti nell'animale indicano che il prodotto entra nel latte materno.

 Interazioni con altri prodotti

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto puo' potenziare l'azione di sedativi, ipnotici e alcoolici.

 Categoria terapeutica