vibrocil*spray nas 15ml fenilefrina novartis consumer health spa

Indicazioni

 Che cosa è vibrocil spray nas 15ml?

Vibrocil spray prodotto da novartis consumer health spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di decongestionante nasale per uso topico (simpaticomimetici in associazione). le sostanze contenute in vibrocil riducono la congestione accumulo eccessivo di sangue in una parte del corpo.... leggi locale che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... leggi liberando il naso chiuso.
Contiene i principi attivi: dimetindene/fenilefrina
Codice AIC: 023443043

E' utilizzato per fenilefrina


Il prodotto vibrocil spray nas 15ml è una formulazione in confezione del farmaco vibrocil

Consulta la pagina dedicata al farmaco vibrocil

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Vibrocil spray nas 15ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Vibrocil spray nas 15ml è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve vibrocil spray nas 15ml?

Si usa in caso di congestione accumulo eccessivo di sangue in una parte del corpo.... Leggi della mucosa nasale.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti e bambini oltre i 6 anni. GEL SPRAY: in media sono sufficienti3-4 applicazioni al giorno in ciascuna narice (1 applicazione corrisponde a circa 140 mg). Praticando l'ultima applicazione prima di coricarsi, si assicura una migliore respirazione durante la notte. SOLUZIONESPRAY: 1-2 spruzzi (1 spruzzo corrisponde in media a circa 140 mg) inciascuna narice 3-4 volte al giorno. Attenzione: non superare le dosiindicate senza il consiglio del medico. Il prodotto non deve essere impiegato per piu' di quattro giorni consecutivi. Consultare il medico se il disturbo si presenta ripetutamente o se avete notato un qualsiasi cambiamento recente delle sue caratteristiche. Soffiarsi accuratamente il naso, quindi introdurre in ciascuna narice Vibrocil gel o soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi mediante il dosatore che assicura l’emissione di quantita' costanti che si distribuiscono su tutta la mucosa nasale.

 Effetti indesiderati

Uno dei principi attivi (la fenilefrina, un vasocostrittore) presentein Vibrocil, puo' dare luogo a fenomeni di tipo allergico e a congestione accumulo eccessivo di sangue in una parte del corpo.... Leggi della mucosa al termine del suo effetto. Si deve tener presente che le mucose infiammate facilitano l'assorbimento di tale vasocostrittore e che, in tale evenienza si possono avere: aumento della pressione(ipertensione) arteriosa, riduzione della frequenza cardiaca, mal di testa, disturbi urinari. In rari casi si puo' osservare la comparsa dimodesta e transitoria sensazione di bruciore o di secchezza del naso.

 Forme Farmacologiche

Vibrocil per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco vibrocil è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco vibrocil

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate da un punto di vista chimico. Non impiegare nei bambini sotto i6 anni di eta'. Malattie cardiache e aumento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi (ipertensione) arteriosa gravi, aumento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi all'interno dell'occhio (glaucoma ad angolo chiuso), aumento della funzione della tiroide. In caso di malattie della mucosa nasale (rinite atrofica semplice o consecrezione maleodorante), in quanto Vibrocil contiene un vasocostrittore, la fenilefrina, da non utilizzare in tali evenienze. Non si deve utilizzare Vibrocil se si sono assunti, anche nelle due settimane precedenti, preparati contro la depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi (MAO-inibitori). Gravidanza e allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Se si stanno usando altri medicinali chiedere consiglio al medico o farmacista. Il preparato non va assunto contemporaneamente a farmaci per il trattamento della depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi e dell'ipertensione (ad esempio beta-bloccanti adrenergici).

 Categoria terapeutica