proteoferrina*os 10fl 40mg 15m ferrico bayer spa

Indicazioni

 Che cosa è proteoferrina os 10fl 40mg 15m?

Proteoferrina flaconcini os prodotto da bayer spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaco antianemico a base di ferro trivalente per il trattamento degli stati di carenza di ferro.
Contiene i principi attivi: ferriprotinato
Codice AIC: 023438056

E' utilizzato per ferrico proteinsuccinilato


Il prodotto proteoferrina os 10fl 40mg 15m è una formulazione in confezione del farmaco proteoferrina

Consulta la pagina dedicata al farmaco proteoferrina

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,50 €

 Proteoferrina os 10fl 40mg 15m è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Proteoferrina os 10fl 40mg 15m è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve proteoferrina os 10fl 40mg 15m?

Trattamento degli stati di carenza di ferro assoluta o relativa: anemie sideropeniche latenti o conclamate, dell'infanzia e dell'eta’ adulta dovute a deficiente apporto o assorbimento di ferro, secondarie a emorragie acute o croniche oppure a malattie infettive; gravidanza; allattamento.

 Posologia e modo di somministrazione

ADULTI: da 1 a 2 flaconcini al giorno (equivalenti a 40-80 mg di Fe3+), secondo giudizio medico, suddivisi in 2 somministrazioni, preferibilmente prima dei pasti. BAMBINI: utilizzando il flaconcino, prelevare 1,5 ml/kg/die (pari a 4 mg/kg/die di Fe 3+), o secondo guidizio medico, suddivisi in 2 somministrazioni, preferibilmente prima dei pasti.

 Effetti indesiderati

Occasionalmente, particolarmente con dosaggi troppo elevati possono verificarsi disturbi gastrointestinali (diarrea, stipsi, nausea, epigastralgie) che regrediscono con la sospensione del trattamento o la riduzione delle dosi.

 Forme Farmacologiche

Proteoferrina per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco proteoferrina è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco proteoferrina

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' accertata verso il prodotto. Emosiderosi, emocromatosi. Anemie aplastiche, emolitiche, sideroacrestiche. Pancreatite cronica. Cirrosi epatica.

 Interazioni con altri prodotti

I derivati del ferro possono ridurre l'assorbimento delle tetracicline, la cui Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea dovra' essere evitata.L'assorbimento del ferro puo' essere incrementato dalla contemporaneasomministrazione di oltre 200 mg di acido ascorbico o ridotto dalla contemporanea assunzione di antiacidi. Il cloramfenicolo puo' ritardarela risposta alla terapia marziale.Nessuna interazione farmacologica e' stata segnalata nel corso di trattamento concomitante con H2-antagonisti.

 Categoria terapeutica