fastum*10supp 75mg ketoprofene a.menarini ind.farm.riun.srl

Indicazioni

 Che cosa è fastum 10supp 75mg?

Fastum supposte prodotto da a.menarini ind.farm.riun.srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di e' un potente antinfiammatorio non steroideo dotato di marcata attivi-ta'analgesica. inibisce la biosintesi delle prostaglandine.
Contiene i principi attivi: ketoprofene
Codice AIC: 023417052

E' stato sostituito dal prodotto ketoselect 10supp 75mg

E' utilizzato per ketoprofene


Il prodotto fastum 10supp 75mg è una formulazione in confezione del farmaco fastum

Consulta la pagina dedicata al farmaco fastum

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 2,63 €

 Fastum 10supp 75mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Fastum 10supp 75mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve fastum 10supp 75mg?

Affezioni infiammatorie, reumatiche dell'apparato muscolo scheletrico,artrite reumatoide, gotta, Spondilite Infiammazione delle vertebre.... Leggi anchilosante. Artropatie degene-rative (artrosi) a varia localizzazione. Affezioni particolari. Flebi-ti, tromboflebiti superficiali, linfangiti. Radicoliti, sciatalgie,mialgie. Contusioni, distorsioni, strappi muscolari.

 Posologia e modo di somministrazione

1 supposta alla sera prima di coricarsi.

 Effetti indesiderati

Come per altri antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei si possono riscontraredisturbi, di solito transitori del tratto gastroenterico, quali di-spesia, nausea vomito, diarrea e flatulenza.Piu'raramente sono state segnalate ulcera gastro duodenale, emorragiegastrointestinali, disuria transitoria, cefalea, esantema cutaneo,trombocitopenia.

 Forme Farmacologiche

Fastum per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco fastum è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco fastum

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nei bambini al di sotto dei 14 anni.Nei soggetti affetti da gastrite infiammazione della mucosa che riveste internamente le pareti dello stomaco.... Leggi e duodenite di tipo ulceroso.Non deve essere somministrato a soggetti in cui altri fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi abbianoprovocato rinite, orticaria, asma.Nei soggetti allergici all'aspirina.Da non usarsi in gravidanza e allattamento.Il farmaco richiede particolari precauzioni o se ne impone l'esclusio-ne dall'uso allorche'nel paziente siano presenti le seguenti condizio-ni: stati di ipoperfusione del rene, malattie renali, insufficienzacardiaca, Cirrosi epatica Malattia del fegato con formazione di nodi duri.... Leggi o epatiti gravi, eta'avanzata.

 Interazioni con altri prodotti

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea con anticoagulanti orali aumenta ilrischio di emorragie gastro intestinali.Antagonizza l'effetto natriuretico della furosemide.Antagonizza l'effetto ipotensivo farmaco che serve ad abbassare la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna.... Leggi degli ACE Inibitore farmaco usato per diminuire la pressione sanguigna.... Leggi inibitori.Puo'essere necessario ridurre il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di difenilidantoina o disulfamidici che dovessero essere somministrati contemporaneamente. Puoaumentare i livelli ematici di litio, se associato a farmaci che locontengono.

 Categoria terapeutica