longachin*20cps 275mg chinidina teofarma srl

Indicazioni

 Che cosa è longachin 20cps 275mg?

Longachin capsule prodotto da teofarma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di prodotto per il sistema cardiovascolare; antiaritmico.
Contiene i principi attivi: chinidina arabogalattonato solfato
Codice AIC: 023415019

E' utilizzato per chinidina


Il prodotto longachin 20cps 275mg è una formulazione in confezione del farmaco longachin

Consulta la pagina dedicata al farmaco longachin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,97 €

 Longachin 20cps 275mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Longachin 20cps 275mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve longachin 20cps 275mg?

Tutte quelle della chinidina ed in particolare: mantenimento del ritmo si-nusale dopo conversione al ritmo sinusale della fibrillazione atriale, del flutter atriale, della tachisistolia atriale. Estrasistoli ribelli. Prevenzioni delle crisi di tachicardia aumento della frequenza dei battiti del cuore rispetto al normale.... Leggi parossistica sopraventricolare: prevenzione della fibrillazione atriale parossistica. Riduzione della fibrillazione atriale.

 Posologia e modo di somministrazione

Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi abituale e' di due capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi ogni 12 ore. Deglutire le capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi di Longachin con un po' di liquido.

 Effetti indesiderati

L'ipersensibilita' alla chinidina e' reperto precoce e prevede l'interruzione del trattamento: si manifesta con Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi cutanea, caduta pressoria, febbre. Manifestazioni di "cinconismo" (disturbi digestivi, visivi e nervosi, ronzii auricolari)possono talvolta comparire, come evento eccezionale; in questo caso occorre interrompere la terapia. La comparsa di disturbia carico del solo apparato gastro enterico, non sempre richiede l'interruzione del trattamento. I disturbi cardiaci,estrasistoli, tachicardia, sono rari: si riscontrano piu' frequentemente per dosaggi elevati, in presenza di un miocardio incattivo stato. La loro comparsa richiede l'interruzione del trattamento.

 Forme Farmacologiche

Longachin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco longachin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco longachin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' alla chinidina. Disturbi della conduzione atrioventricolare ed intraventricolare. Cardiomegalia imponente. insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi irriducibile: Miastenia Eccessiva debolezza e affaticabilita dei muscoli.... Leggi grave.

 Interazioni con altri prodotti

I preparati chinidinici accentuano gli effetti depressivi dei beta-bloccanti, riducono l'efficacia dei preparati colinergicie potenziano l'effetto degli anticolinergici, degli antipertensivi, dei curarici e degli anticoagulanti cumarinici.Difenildantoina, fenobarbitale, rifampicina possono ridurre l'emivita plasmatica della chinidina. Si hanno interazioni anche con altri antiaritimici come l'amiodarone e il sotalolocon gli alealinizzanti urinari come l'acetazolamide e il bicarbonatodi sodio con la digoxina- con lassativi stimolanti- con la cimetidina- con la ranitidina- con il vrrapamile- con lanifedipina.

 Categoria terapeutica