triclose*15cps vag molli 250mg azanidazolo farmitalia srl - soc. unipers.

Indicazioni

 Che cosa è triclose 15cps vag molli 250mg?

Triclose capsule vaginali prodotto da farmitalia srl - soc. unipers.
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di derivato nitro imidazolico attivo sul trichomonas vaginalis (blocca lasintesi degli acidi nucleici).
Contiene i principi attivi: azanidazolo
Codice AIC: 023406022

E' stato sostituito dal prodotto triclose 10cps vag molli 250mg

E' utilizzato per azanidazolo


Il prodotto triclose 15cps vag molli 250mg è una formulazione in confezione del farmaco triclose

Consulta la pagina dedicata al farmaco triclose

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 12,24 €

 Triclose 15cps vag molli 250mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Triclose 15cps vag molli 250mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve triclose 15cps vag molli 250mg?

Terapia delle infestazioni da Trichomonas vaginalis del tratto genito-urinario.

Composizione:

Capsule 200 mg – ogni capsula contiene: – principi attivo: azanidazolo 200 mg – eccipienti: amido, carbossimetil amido, magnesio stearato, gelatina, titanio biossido. capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi molli vaginali 250 mg – ogni capsula molle contiene: – principio attivo: azanidazolo 250 mg – eccipienti: silice precipitata, gliceride oleico poliossietilenato, olio vegetale; – composizione dell’involucro gelatinoso: gelatina, glicerina, sodio p–ossibenzoato di etile, sodio p–ossibenzoato di propile, titanio biossido.

Eccipienti

capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi 200 mg: amido, carbossimetil amido magnesio stearato, gelatina, titanio biossido. – capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi molli vaginali 250 mg: silice precipitata, gliceride oleico poliossietilenato, olio vegetale; composizione dell’involucro gelatinoso: gelatina, glicerina, sodio p–ossibenzoato di etile, sodio p–ossibenzoato di propile, titanio biossido.

Indicazioni terapeutiche

Infestazioni da Trichomonas vaginalis.

Controindicazioni

Ipersensibilità individuale accertata verso il prodotto. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di Triclose è controindicata nei pazienti affetti da discrasi ematica e da disturbi neurologici organici del SNC.

Posologia

Si consiglia il seguente schema posologico: a)  Nella donna – per via orale: da solo o in associazione alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi topica, 2 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi da 200 mg ciascuna al dì, una a mezzogiorno e l’altra alla sera a stomaco pieno per 3–5 giorni consecutivi. – per via vaginale: una capsula molle tutte le sere per 7–10 giorni consecutivi senza interruzione durante il periodo mestruale. b) nell’uomo: il trattamento va effettuato per via orale alla medesima posologia della donna.

Avvertenze e precauzioni

Non sono indicate particolari precauzioni per l’uso di Triclose. In caso di comparsa di manifestazioni di ipersensibilità è necessario interrompere il trattamento ed istituire una terapia idonea. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Interazioni

Nessuna nota.

Effetti indesiderati

Nell’uso Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi alle dosi consigliate non sono riscontrati effetti secondari degni di rilievo.

Gravidanza e allattamento

Nonostante che le ricerche sulla teratogenesi non abbiano rilevato anomalia Non normale.... Leggi alcuna, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di Triclose per via orale non è consigliabile durante la gravidanza

 Posologia e modo di somministrazione

DONNA. Per via orale: da solo o in associazione alla somministrazionetopica: 2 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi da mg 200 al giorno, 1 a mezzogiorno l'altra la sera a stomco pieno per 3-5 giorni consecutivi. Per via Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi vaginale: 1 capsula molle vaginale tutte le sere per 7-10 giorni consecutivi senza interruzione durante il periodo mestruale. UOMO. Il trattamento e' effettuato per via orale alla medesima posologia della donna. Non sononoti casi di tossicita’ da sovradosaggio.

 Effetti indesiderati

Reazioni di sensibilizzazione locale.

 Forme Farmacologiche

Triclose per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco triclose è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco triclose

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza, allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Categoria terapeutica