flexen gel 50g 5% ketoprofene italfarmaco spa

Indicazioni

 Che cosa è flexen gel 50g 5g/100g?

Flexen gel prodotto da italfarmaco spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaci antiinfiammatori ed antireumatici non steroidei, derivati dell'acido propionico.
Contiene i principi attivi: ketoprofene
Codice AIC: 023401122

E' stato sostituito dal prodotto flexen gel 50g 2,5g/100g

E' utilizzato per ketoprofene


Il prodotto flexen gel 50g 5g/100g è una formulazione in confezione del farmaco flexen

Consulta la pagina dedicata al farmaco flexen

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,39 €

 Flexen gel 50g 5g/100g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Flexen gel 50g 5g/100g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve flexen gel 50g 5g/100g?

Trattamento Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi di stati dolorosi e flogistici associati a: traumi_dovuti ad attivita' sportiva ed infortuni (lussazioni, contusioni, distorsioni); malattie reumatiche di tessuti molli (tendiniti, borsiti, miositi, infiammazione della guaina tendinea e delle capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi articolari); tromboflebiti superficiali (infiammazione superficiale delle vene); linfangiti; malattie degenerative delle articolazioni periferiche.

 Posologia e modo di somministrazione

Applicare sulla cute, una o due volte al di' il gel (3-5 cm o piu' a seconda della estensione della parte interessata), delicatamente massaggiando per favorirne l’assorbimento.

 Effetti indesiderati

Occasionalmente possono manifestarsi prurito, arrossamento, bruciore cutaneo, eruzioni cutanee. L'uso, specie se prolungato, del prodotto puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione o irritazione locale.In tal caso e' necessario interrompere il trattamento ed istituire unaterapia idonea. Sono state segnalate reazioni cutanee di tipo allergicco: dermatiti, eczemi da contatto, reazioni da fotosensibilizzazione,orticaria.

 Forme Farmacologiche

Flexen per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco flexen è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco flexen

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso uno dei componenti o sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Il trattamento per un periodo di tempo prolungato deve essere evitato in donne nell'ultimo trimestre di gravidanza e comunque non deve interessare una superficie corporea troppo ampia. Il prodotto e' inoltre controindicato durante l'allattamentoe durante l'eta' pediatrica. Deve essere utilizzato con cautela in pazienti che hanno avuto in passato una reazione di ipersensibilita' da fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi o analgesici, es. attacchi di asma, eruzioni cutanee o riniti allergiche acute. Pazienti asmatici, con malattie croniche malattie che, allo stato delle conoscenze mediche attuali, non possono essere guarite definitivamente, ma possono essere trattate (di solito con i far... Leggi ostruttive deibronchi, rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica o infiammazione della mucosa nasale (poliponasale) reagiscono con attacchi asmatici, infiammazione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi della pelle o della mucosa o orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi al trattamento antireumatico effettuato con fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi piu' spesso di altri pazienti.

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Categoria terapeutica