essaven gel 40g eparina, associazioni sanofi-aventis spa

Indicazioni

 Che cosa è essaven gel 40g?

Essaven gel gel prodotto da sanofi-aventis spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di l'escina, l'eparina e la fosfatidilcolina polinsatura (epl), con sinergismo farmacodinamico e farmacocinetico, sorretto dalla particolare formula degli eccipienti, esplicano un'azione terapeutica estesa alle ramificazioni venose ed arteriose del circolo periferico e ai tessuti perivasali. escina: aumenta il tono della parete venosa, riattiva i capillari a riposo, attiva la circolazione dei capillari nutritivi e diminuisce l'ipertonia dei capillari linfatici. eparina: esercita un'azione antitrombotica e riattiva la circolazione locale. epl: migliora la circolazione arteriolo-capillare ed influenza È una malattia infettiva acuta causata da virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi dell'influenza (della famiglia degli orthomyxovirus). i virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi dell'influenza umana si dividono in tre... leggi favorevolmente il metabolismo cellulare ed il trofismo degli endoteli e dei tessuti cutanei.
Contiene i principi attivi: escina/eparina sodica/fosfatidilcolina
Codice AIC: 023388010

E' utilizzato per eparina, associazioni


Il prodotto essaven gel 40g è una formulazione in confezione del farmaco essaven gel

Consulta la pagina dedicata al farmaco essaven gel

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Essaven gel 40g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Essaven gel 40g è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve essaven gel 40g?

Coadiuvante nel trattamento sintomatico delle dilatazioni venulari, piccoli disturbi da varici dilatazioni permanenti con lesioni della parete di una vena.... Leggi e da alterata permeabilita' capillare come senso di pesantezza, tensione, dolorabilita' e stanchezza degli arti.

 Posologia e modo di somministrazione

Applicare il preparato 3 volte al giorno, spalmando in corrispondenzadelle regioni dolorose e rigonfie, distribuendo uniformemente il gel fino ad assorbimento, anche sulle parti circostanti, senza necessita' di massaggiare. Non superare le dosi consigliate.

 Effetti indesiderati

Non sono noti effetti secondari nocivi.

 Forme Farmacologiche

Essaven-gel per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco essaven-gel è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco essaven gel

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti. Essaven gel non deve essere spalmato sulle ferite cutanee aperte, sugli eczemi e sulle mucose (anale, ecc..). L'uso del preparato in caso di gravidanza e di allattamento non e' controindicato.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna nota finora.

 Categoria terapeutica