geffer granulato effervescente 24 bustine 5 bayer spa

 Che cosa è geffer os grat eff 24bust 5g?

Geffer granulato prodotto da bayer spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di procinetici.
Contiene i principi attivi: metoclopramide/dimeticone/potassio citrato/acido tartarico/acido citrico anidro/sodio bicarbonato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni bustina di granulato effervescente contiene: metoclopramide cloridrato 5 mg, dimeticone 50 mg, potassio citrato 94,45 mg, acido citrico 670 mg, acido tartarico 152 mg, sodio bicarbonato 1050 mg. Codice AIC: 023358068 Codice EAN: 2000315597255

Contiene principi attivi: Ogni bustina di granulato effervescente contiene: metoclopramide cloridrato 5 mg, dimeticone 50 mg, potassio citrato 94,45 mg, acido citrico 670 mg, acido tartarico 152 mg, sodio bicarbonato 1050 mg.


Il prodotto geffer os grat eff 24bust 5g è una formulazione in confezione del farmaco geffer

Consulta la pagina dedicata al farmaco geffer

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 15,60 €

 Geffer os grat eff 24bust 5g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Geffer os grat eff 24bust 5g è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve geffer os grat eff 24bust 5g?

Trattamento sintomatico dell'iperacidita' (dolore e bruciore di stomaco), quando accompagnata da rallentamento del transito gastrico, nausea, aerofagia e meteorismo.

GRANULATO EFFERVESCENTE 24 BUSTINE DA 5 G

 Posologia e modo di somministrazione

1 bustina in mezzo bicchiere d'acqua prima dei pasti o al momento dell'insorgenza dei disturbi, 2-3 volte al giorno. Non superare le dosi consigliate: in particolare i pazienti anziani devono attenersi ai dosaggi minimi sopra indicati. L’uso del prodotto e' limitato ai pazienti adulti.

 Effetti indesiderati

In seguito all'uso possono manifestarsi raramente (frequenza GRAVIDANZA E ALLATTAMENTOIl prodotto non deve essere utilizzato in gravidanza e nel periodo dell'allattamento.

 Forme Farmacologiche

Geffer per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco geffer è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco geffer

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ad uno qualsiasi dei principi attivi o degli eccipienti. Pazienti affetti da glaucoma, feocromocitoma, malattia epilettica, morbo di Parkinson e altre affezioni extrapiramidali conclamate o incorso di terapia con anticolinergici. Casi in cui la stimolazione della motilita' intestinale possa rivelarsi pericolosa, per esempio in presenza di emorragia gastrointestinale, perforazione, ostruzione meccanica. Pazienti affetti da Porfiria. Bambini al di sotto dei 16 anni. Gravidanza e allattamento.

 Avvertenze

Evitare la contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di neurolettici (fenotiazine, butirrofenoni, tioxanteni, ecc.) sedativi e alcol. L'uso del prodotto puo' dar luogo a disturbi tali da alterare il normale stato di vigilanza; di cio' tengano conto i pazienti impegnati nella guida degli autoveicoli o nell'operare con macchinari potenzialmente pericolosi. Dopo massimo 3 giorni di trattamento senza risultati apprezzabili, consultare il medico. I pazienti anziani non devono superare i 3 giorni di trattamento consecutivo e devono attenersi ai dosaggi minimi indicati. Una bustina contiene 287 mg (12,5 mmol) di sodio: di cio' si tenga conto in caso di ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi e in tutte le situazioni che richiedono un apporto di sodio controllato (pazienti con insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi congestizia, insufficienza renale, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi nefrosica, ecc.). Il prodotto contiene saccarosio, quindi i pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, malassorbimento di glucosio-galattosio, o insufficienza di saccarasi isomaltasi, non devono assumere questo medicinale. Il contenuto di saccarosio e' pari a 2,95 g per bustina:e' necessario tenerne conto in caso di diabete o di diete ipocaloriche.

 Composizione ed Eccipienti

Aroma arancia, saccarosio,

 Gravidanza e Allattamento

Il prodotto non deve essere utilizzato in gravidanza e nel periodo dell'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Gli effetti sedativi della metoclopramide sono potenziati dall'alcol.Gli anticolinergici farmaci che curano i disturbi motori causati da anomalie del cervello.... Leggi e i derivati della morfina Sostanza utilizzata in medicina per combattere il dolore, ma che in dosi eccessive può portare anche alla morte.... Leggi antagonizzano l'effetto della metoclopramide sulla motilita' intestinale. Gli effetti sedativi dei farmaci deprimenti il SNC (derivati della morfina, ipnoinducenti, ansiolitici, antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi sedativi, antidepressivi sedativi, barbiturici, ecc.) e della metoclopramide risultano potenziati. Va evitata l'associazione della metoclopramide con farmaci inducenti effetti di tipo extrapiramidale quali le fenotiazine, i butirrofenoni e i tioxanteni (in particolare l'attivita' delle fenotiazine viene aumentata, indipendentemente dalla comparsa o dal potenziamento degli effetti extrapiramidali). Aumenta gli effetti degli IMAO, dei simpaticomimetici, degli antidepressivi triciclici. A causa dell'effetto procinetico della metoclopramide, l'assorbimento di alcuni farmaci puo' risultare alterato. La metoclopramide puo' ridurre la biodisponibilita' della digossina,mentre aumenta la biodisponibilita' della ciclosporina. Riduce gli effetti sul SNC dell'apomorfina. Riduce la biodisponibilita' della cimetidina in media del 22% ca., senza tuttavia che questo comporti conseguenze clinicamente rilevanti. La metoclopramide interagisce con i farmaci serotoninergici (ad es. gli inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina), aumentando il rischio di sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi serotoninergica.

 Come Conservare il prodotto

Conservare ad una temperatura non superiore ai 25 gradi C.

 Categoria terapeutica