gunevax*sc 1fl+1f solv.0,5ml vaccino novartis vaccines and diag.srl

Indicazioni

 Che cosa è gunevax sc 1fl+1f solv.0,5ml?

Gunevax preparazione iniettabile prodotto da novartis vaccines and diag.srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vaccino antirosolia, vivo attenuato.
Contiene i principi attivi: vaccino rosolia vivo attenuato
Codice AIC: 023318013

E' utilizzato per vaccino rosolia,vivo attenuato


Il prodotto gunevax sc 1fl+1f solv.0,5ml è una formulazione in confezione del farmaco gunevax

Consulta la pagina dedicata al farmaco gunevax

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,75 €

 Gunevax sc 1fl+1f solv.0,5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Gunevax sc 1fl+1f solv.0,5ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve gunevax sc 1fl+1f solv.0,5ml?

Vaccinazione preventiva contro la rosolia.

 Posologia e modo di somministrazione

Una singola dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 0,5 ml iniettata per via sottocutanea dopo aver costituito con l'apposito solvente il vaccino liofilizzato. Per ricostituire il vaccino trasferire tutto il solvente contenuto nella fiale o nella siringa pre-riempita, nel flacone di vaccino liofilo, agitare fino a completa solubilizzazione e aspirare nella siringa. Prima di infiggere l'ago si lascino asciugare le superfici (cute, tappo del flaconecon vaccino) che sono state disinfettate. Tracce di alcool o di altriantisettici possono inattivare il virus. Il vaccino ricostituito deveessere utilizzato immediatamente. Eta’ per la vaccinazione: l'obiettivo della vaccinazione non e’ costituito dalla prevenzione della malattia, di per se benigna, ma dalla prevenzione delle malformazioni fetalifrequentemente causate dal virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi rubeolico quando donne non immuni sono esposte alle infezioni nei primi 3-4 mesi della gravidanza. Per evitare questo rischio sono stati proposti due indirizzi principali per l'applicazione della vaccinazione.1) Vaccinazione totalitaria di tutti i bambini in eta' fra 1 anno e la puberta’ allo scopo di eliminare le fonti di contagio.2) Vaccinazione delle sole femmine di eta' vicina alla puberta' (fra l'8ø ed il 14ø anno) e dei seguenti gruppi professionalmente piu' esposi al rischio: infermieri ed insegnanti.

 Effetti indesiderati

Il vaccino puo' di rado causare sintomi attenuati di malattia rubeolica quali rash, febbre, risentimento dei gangli linfatici occipitali e cervicali, atralgie. Queste ultime possono comparire 2-10 settimane dopo la vaccinazione, durano in media 1-3 giorni. Sono molto rare nei bambini e piu' frequenti nelle donne oltre i 25 anni. Sono possibili, anche se molto rare, manifestazioni neurologiche di vario grado. In tali casi consultare il medico per adottare idonee misure terapeutiche. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di qualsiasi tipo di vaccino puo' causare reazioni di ipersensibilita' compresa, raramente, la reazione anafilattica i cui sintomi caratteristici sono: ipotensione grave e improvvisa, accelerazione o rallentamento del battito cardiaco, stanchezza o debolezza insolite, ansia, agitazione, perdita di conoscenza, difficolta' della respirazione o della deglutizione, prurito (specialmente alla pianta deipiedi o al palmo delle mani), orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi con o senza angioedema (aree cutanee gonfie e pruriginose localizzate piu' frequentemente alle estremita', ai genitali esterni e al viso, soprattutto nella regione degliocchi e delle labbra), arrossamento della cute (specialmente intorno alle orecchie), nausea, vomito, dolori addominali crampiformi, diarrea.

 Forme Farmacologiche

Gunevax per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco gunevax è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco gunevax

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico: in particolare la neomicina.Gravidanza: la vaccinazione e' controindicata in gravidanza. Se accidentalmente una donna e' vaccinata durante la gravidanza o rimane incinta nei tre mesi seguenti la vaccinazione, deve essere avvertita del rischio teorico a cui va incontro il feto.

 Interazioni con altri prodotti

I soggetti trattati con farmaci immunodepressori possono avere una risposta immunitaria minore. Per questo si rimanda l'inizio della vaccinazione alla fine del trattamento. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi ravvicinata di immunoglobuline umane puo' neutralizzare il virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi attenuato.

 Categoria terapeutica