pamocil*12cpr 1g amoxicillina farma 1 srl

Indicazioni

 Che cosa è pamocil 12cpr 1g?

Pamocil compresse prodotto da farma 1 srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibiotico battericida sostanza che uccide i batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi (v).... leggi appartenente al gruppo delle penicilline semi-sintetiche con struttura molto simile alla ampicillina della quale e'un idrossiderivato. viene rapidamente e quasi completamente assorbitaper via orale, il che contribuisce a rendere meno frequenti gli episo-di di intolleranza gastrointestinale soventemente osservati in corsodi terapia orale con ampicillina.
Contiene i principi attivi: amoxicillina triidrato
Codice AIC: 023301120

E' utilizzato per amoxicillina


Il prodotto pamocil 12cpr 1g è una formulazione in confezione del farmaco pamocil

Consulta la pagina dedicata al farmaco pamocil

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,25 €

 Pamocil 12cpr 1g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Pamocil 12cpr 1g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve pamocil 12cpr 1g?

Infezioni da germi Gram + e Gram - .

 Posologia e modo di somministrazione

ADULTI. Capsule: 1-2 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi ogni 8 ore (uso adulti). Compresse: 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi ogni 8-12 ore (uso adulti). BAMBINI. Polvere uso pediatrico: la posologia media consigliata e' la seguente: bambini da sei mesi a 2 anni, 156 mg pari a 2,5 ml di sospensione ogni 8-12 ore; bambini da 2 a 10 anni, 312 mg pari a 5 ml di sospensione ogni 8-12 ore. La suddetta posologia, calcolata in base a 50 mg/kg di peso corporeo al giorno, puo' essere elevata secondo il giudizio del medico.

 Effetti indesiderati

Eritema multiforme, orticaria.Nausea, vomito, diarrea.

 Forme Farmacologiche

Pamocil per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco pamocil è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco pamocil

 Controindicazioni ed effetti secondari

Allergia alla penicillina e alle cefalosporine.

 Interazioni con altri prodotti

Inibisce l'assorbimento dei contraccettivi orali.Potenzia l'effetto e la tossicita' degli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi aminoglicosidici.Il Probenecid ne aumenta l'emivita plasmatica.

 Categoria terapeutica