sandopart*10cpr 50ui ossitocina e analoghi novartis farma spa

Indicazioni

 Che cosa è sandopart 10cpr 50ui?

Sandopart compresse prodotto da novartis farma spa
è un farmaco osped. esitabile della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di stimola la contrattilita' uterina, rinforzando e/o ripristinando lecontrazioni ritmiche nell'imminenza e nel corso del parto.nel post partum produce una contrazione delle cellule mioepitelialidella ghiandola mammaria favorendo l'aumento della eiezione espulsione.... leggi lattea.e' esente da effetto ipertensivi (a differenza della ossitocina)..
Contiene i principi attivi: demoxitocina
Codice AIC: 023286014

E' stato sostituito dal prodotto demopart 10cpr subling 50ui


Il prodotto sandopart 10cpr 50ui è una formulazione in confezione del farmaco sandopart

Consulta la pagina dedicata al farmaco sandopart

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Sandopart 10cpr 50ui è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Sandopart 10cpr 50ui è un farmaco osped. esitabile e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve sandopart 10cpr 50ui?

Induzione del travaglio di parto in gravidanza a termine o in caso didi gravidanza oltre il termine.Inerzia uterina primitiva e/o secondaria. Prevenzione delle complican-ze emorragiche del post partum da ipoatonia uterina.

 Posologia e modo di somministrazione

Di uso ospedaliero, il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi dipende dalla risposta individuale.1 cpr ogni mezz'ora: alla comparsa di contrazioni valide e regolaribastera'1/2 cpr ogni 30 minuti.

 Effetti indesiderati

Puo'facilitare l'embolismo da liquido amniotico se usato in corso dimorte fetale intrauterina.Come ogni altro farmaco ossitocico, dosaggi troppo elevati potrebberoportare a contrazioni premature ed eccessive con pericolo di rotturadell'utero e bradicardia, aritmia alterazione del normale ritmo dei battiti del cuore.... Leggi e asfissia fetali, colorazione dimeconio del liquido amniotico, ritenzione placentare, inerzia uterinapost partum.

 Forme Farmacologiche

Sandopart per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco sandopart è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco sandopart

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nelle condizioni in cui sia indicato il taglio Cesareo Detto del parto che avviene mediante incisione dell'addome (v) e dell'utero (v).... Leggi (sproporzionefeto-pelvica, placenta organo ricco di vasi sanguigni, che avvolge il feto durante la gestazione e che provvede alla sua nutrizione; viene espulso dopo il parto.... Leggi previa, grave tossiemia)..Eccessiva distensione dell'utero (ad es. parti plurimi, pazienti conparita'superiore a 4, idramnios ed in multipare anziane).Pregressi cesarei o altri interventi chirurgici sull'utero.Predisposizione all'embolismo del liquido amniotico (morte fetaleintrauterina, abruptio placentae).

 Interazioni con altri prodotti

E' da evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di altri ossitocicisia per via orale che parenterale.

 Categoria terapeutica