trivastan 30 compresse rivestite 50mg stroder srl

Indicazioni

 Che cosa è trivastan 30cpr riv 50mg rp?

Trivastan compresse rivestite rp prodotto da stroder srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di agonisti della dopamina.
Contiene i principi attivi: piribedil
Composizione Qualitativa e Quantitativa: piribedil 50 mg. Codice AIC: 023241021

E' utilizzato per piribedil

Contiene principi attivi: Piribedil 50 mg.


Il prodotto trivastan 30cpr riv 50mg rp è una formulazione in confezione del farmaco trivastan

Consulta la pagina dedicata al farmaco trivastan

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 16,05 €

 Trivastan 30cpr riv 50mg rp è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Trivastan 30cpr riv 50mg rp è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve trivastan 30cpr riv 50mg rp?

Turbe vascolari periferiche e cerebrali, disturbi vascolari dell'occhio e dell'orecchio. Neurologia accidenti vascolari cerebrali di origine vertebrobasilare o carotidea: emiplegie, afasie di Wernicke e di Broca, insufficienza circolatoria cerebrale cronica, ischemia cerebrale conseguente a intervento chirurgico. O.R.L. vertigini post-traumatiche e di origine vascolare, malattia di Menie’re, acufeni isolati. Oftalmologia edemi presenza nei tessuti di quantità di liquidi superiori alla norma. Ciò comporta un rigonfiamento degli organi e delle regioni interessate.... Leggi post-traumatici, degenerazioni maculari senili, accidenti vascolari retinici. Angiologia arteriopatie degli arti inferiori. Geriatria senescenza psichica e intellettuale, come coadiuvante.

 Posologia e modo di somministrazione

La posologia media e' 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi a rilascio prolungato al giorno a stomaco pieno. Nei casi piu' seri la posologia puo’ essere aumentata a 2 compresse a rilascio prolungato al giorno suddivise in 2 somministrazioni, sempre a stomaco pieno. La sicurezza e l'efficacia di piribedilnei bambini di eta’ inferiore a 18 anni non sono state stabilite. Nonci sono dati disponibili.

 Effetti indesiderati

Convenzione frequenze: comune (>=1/100, GRAVIDANZA E ALLATTAMENTOGli studi su animali non indicano effetti dannosi diretti o indirettirelativamente a sviluppo embrionale/fetale, parto o sviluppo post-natale. E' stato dimostrato che piribedil attraversa la barriera placentare nel topo gravido e si distribuisce negli organi fetali. In assenza di dati relativi, l'uso di questo medicinale in gravidanza non e' raccomandato. In assenza di dati relativi, l'uso di questo medicinale durante l'allattamento non e' raccomandato.

 Forme Farmacologiche

Trivastan per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco trivastan è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco trivastan

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Collasso cardio-circolatorio. Infarto del miocardio in Fase Parte di un processo.... Leggi acuta. edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi polmonare acuto. Gravidanza. In associazione con i neurolettici (esclusa clozapina).

 Avvertenze

Le compresse a rilascio prolungato devono essere sempre prese a stomaco pieno, alla fine di uno dei pasti principali. Piribedil e' stata associata a sonnolenza e a episodi di attacchi di sonno improvviso, particolarmente nei pazienti con malattia di Parkinson. Molto raramente sono stati segnalati attacchi di sonno improvviso durante l'attivita' quotidiana, in qualche caso senza consapevolezza e senza segni premonitori. I pazienti in trattamento con piribedil devono essere informati diqueste eventualita' e avvertiti di usare cautela durante la guida o l'uso di macchinari. I pazienti che hanno manifestato episodi di sonnolenza e/o un episodio di sonno improvviso devono astenersi dalla guida e dall'uso di macchinari. Inoltre puo' essere presa in considerazione una riduzione del dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi o l'interruzione della terapia. I pazienti devono essere regolarmente monitorati per lo sviluppo di disturbi del controllo degli impulsi. Sintomi comportamentali del disturbo del controllo degli impulsi incluso gioco d'azzardo patologico, aumento della libido, ipersessualita', shopping compulsivo o spesa eccessiva, bulimia e impulso incontrollato ad alimentarsi possono verificarsi in pazienti trattati con Agonisti della dopamina. Una riduzione della dose/sospensione graduale fino ad interruzione dovrebbero essere considerati setali sintomi si sviluppano. A causa della presenza di saccarosio, i pazienti con rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, malassorbimento del glucosio-galattosio o insufficienza di sucrasi-isomaltasi non devono assumere questo medicinale.

 Composizione ed Eccipienti

Carmellosa, rosso cocciniglia, magnesio stearato, polisorbato, povidone, silice colloidale, sodio bicarbonato, saccarosio, talco, titanio diossido.

 Gravidanza e Allattamento

Gli studi su animali non indicano effetti dannosi diretti o indirettirelativamente a sviluppo embrionale/fetale, parto o sviluppo post-natale. E' stato dimostrato che piribedil attraversa la barriera placentare nel topo gravido e si distribuisce negli organi fetali. In assenza di dati relativi, l'uso di questo medicinale in gravidanza non e' raccomandato. In assenza di dati relativi, l'uso di questo medicinale durante l'allattamento non e' raccomandato.

 Interazioni con altri prodotti

Non somministrare con: bloccanti ganglionari o con IMAO; neurolettici(esclusa clozapina). Esiste un antagonismo reciproco fra i medicinaliantiparkinsoniani dopaminergici e i neurolettici. I pazienti con sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi extrapiramidale indotta da neurolettici devono essere trattati con un farmaco anticolinergico e non con un farmaco antiparkinsoniano dopaminergico (i recettori dopaminergici sono bloccati dai neurolettici). Gli agonisti dopaminergici possono indurre o aggravare patologie psicotiche. Se si richiede un trattamento neurolettico in pazienti affetti da malattia di Parkinson trattati con agonisti dopaminergici, questiultimi devono essere ridotti progressivamente fino a completa eliminazione (una brusca interruzione dei dopaminergici espone al rischio di "sindrome neurolettica maligna"). Neurolettici anti-emetici: deve essere usato un anti-emetico privo di effetti extrapiramidali.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.

 Categoria terapeutica