lisomucil adulti sciroppo 200 ml 5% eg spa

 Che cosa è lisomucil tosse muc ad scir 5%?

Lisomucil sciroppo prodotto da eg spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di mucolitici.
Contiene i principi attivi: carbocisteina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: carbocisteina. Codice AIC: 023185059 Codice EAN: 2001198039498

E' utilizzato per carbocisteina

Contiene principi attivi: Carbocisteina.


Il prodotto lisomucil tosse muc ad scir 5% è una formulazione in confezione del farmaco lisomucil

Consulta la pagina dedicata al farmaco lisomucil

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,90 €

 Lisomucil tosse muc ad scir 5% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Lisomucil tosse muc ad scir 5% è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve lisomucil tosse muc ad scir 5%?

Terapia sintomatica delle affezioni dell'apparato respiratorio accompagnate da tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi e catarro.

"750 MG/15 ML SCIROPPO CON ZUCCHERO"FLACONE 200 ML"

 Posologia e modo di somministrazione

L'uso e' riservato agli adulti. La posologia raccomandata e’ la seguente: 1 misurino dosatore o 1 cucchiaio (15 ml di prodotto pari a 750 mg di carbocisteina) 3 volte al giorno con un intervallo di 8 ore tra un'assunzione e l’altra. Non superare le dosi consigliate.

 Effetti indesiderati

Possono verificarsi: vertigini, gastralgia, nausea e diarrea. In talicasi si consiglia di ridurre la posologia. Inoltre si possono verificare eruzioni cutanee allergiche e reazioni anafilattiche, eritema fisso. In tali casi interrompere il trattamento e consultare il medico peristituire una terapia idonea.

 Forme Farmacologiche

Lisomucil per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco lisomucil è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco lisomucil

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Ulcera gastroduodenale. Gravidanza e allattamento.

 Avvertenze

Lo sciroppo con zucchero contiene saccarosio (6 g per ciascuna dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 15 ml di sciroppo): cio' e' da tenere presente in caso di diabete o diete ipocaloriche. I pazienti con intolleranza ereditaria al fruttosio, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi da malassorbimento di glucosiogalattosio, deficit dell'enzima saccarasi-isomerasi non devono assumere questo medicinale. L'eccipiente elisir aromatico dello sciroppo con zucchero contiene alcool etilico in una quantita' pari a 200 mg per dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 15 ml (un misurino dosatore o un cucchiaio). Il medicinale puo' essere pericoloso per pazienti che soffrono di alcolismo. Tenere in considerazione in caso di gravidanza e allattamento, malattie epatiche o epilessia. Per chi svolge attivita' sportiva, l'uso di medicinali contenenti alcool etilico puo' determinare positivita' ai test antidoping in rapporto ai limiti di Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi alcolemica indicata da alcune federazioni sportive. Contiene metile paraidrossibenzoato che puo' causare reazioni allergiche (anche ritardate). In caso di dieta a basso tenore di sodio, e' da tenere presente che la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi consigliata di 15 ml di sciroppo contiene circa100 mg di sodio.

 Composizione ed Eccipienti

Con zucchero: saccarosio, metile paraidrossibenzoato, polvere di caramello, elisir aromatico (etanolo 82%), essenza di cannella, sodio idrossido, acqua depurata. Senza zucchero: glicerolo, idrossietilcellulosa, saccarina sodica, metile paraidrossibenzoato sodico, polvere di caramello, aromatizzante, sodio idrossido, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Il prodotto e' controindicato in caso di gravidanza e allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note, allo stato attuale delle conoscenze, incompatibilita' ne' tra la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi della carbocisteina e i piu' comuni farmaci di impiego nella terapia delle affezioni delle vie aeree superiori ed inferiori, ne' con alimenti o test di laboratorio.

 Come Conservare il prodotto

Sciroppo con zucchero: conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C. Sciroppo senza zucchero: nessuna speciale precauzione per la conservazione.

 Categoria terapeutica