iodosan raffr.contac*12cpr eff smithkline beecham spa

Indicazioni

 Che cosa è iodosan raffr.contac 12cpr eff?

Jodosan raffreddore compresse prodotto da smithkline beecham spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di il paracetamolo ha proprieta'analgesiche e antipiretiche attribuite adun effetto diretto sul centro del dolore il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... leggi e della termoregolazione,probabilmente tramite l'inibizione della pg-sintetasi.l'aggiunta della dimetrofina potenzia per sinergismo i suddetti effet-ti e arrichisce il farmaco di un effetto anche antistaminico, antin-fiammatorio, delle sue controindicazioni e interazioni oltre che deisuoi effetti collaterali.
Contiene i principi attivi: paracetamolo/isopropamide ioduro/dimetofrina/caffeina/clorfenamina/acido ascorbico
Codice AIC: 023178039

E' stato sostituito dal prodotto raffreddoremed 12cpr eff


Il prodotto iodosan raffr.contac 12cpr eff è una formulazione in confezione del farmaco jodosan raffreddore

Consulta la pagina dedicata al farmaco jodosan raffreddore

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,08 €

 Iodosan raffr.contac 12cpr eff è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Iodosan raffr.contac 12cpr eff è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve iodosan raffr.contac 12cpr eff?

Nella terapia sintomatica dell'influenza e del raffreddore.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti: 1cps o 1 cpr effervescente ogni 8-12 ore, a seconda della gra-vita'dei sintomi.

 Effetti indesiderati

A dosi massive puo'provocare citolisi epatica e gravi alterazioni acarico del rene e del sangue.Talvolta si possono verificare: sonnolen-za, secchezza delle fauci, cefalea, disturbi della funzione visiva,palpitazione, tachicardia, ipotensione, aritmie, vampate, vertigini,nervosismo, insonnia, disturbi gastrointestinali, reazioni allergichecutanee di tipo anafilattico. Dosi elevate di caffeina possono dareuna sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di iperstimolazine, tremori, insonnia, vomito, nausea,tachicardia ed extrasistoli.

 Forme Farmacologiche

Jodosan-raffreddore per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco jodosan-raffreddore è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco jodosan raffreddore

 Controindicazioni ed effetti secondari

Bambini al di sotto dei 12 anni, gravidanza, allattamento. Ipersensi-bilita'accertata verso i componenti, malattie cardiovascolari, iper-tensione arteriosa, ipertrofia prostatica e glaucoma. Nei pazienti intrattamento con farmaci antidepressivi (IMAO) e nelle 2 settimane suc-cessive a tale trattamento. Affezioni delle basse vie respiratorie,compresa l'asma, sindromi da ritenzione urinaria, stenosi dei varitratti dell'apparato gastroenterico e urogenitale, ulcera gastricastenosante. Utilizzare con cautela in soggetti con insufficienza rena-le ed epatocellulare.

 Interazioni con altri prodotti

Possono verificarsi effetti additivi con alcool o con farmaci ipnoti-ci, sedativi o tranquillanti che vengono somministrati contemporanea-mente. E'sconsigliato l'uso se il paziente e'in trattamento con antin-fiammatori.

 Categoria terapeutica