halciderm crema dermatologica 30g 0,1% teofarma srl

Indicazioni

 Che cosa è halciderm crema derm 30g 0,1%?

Halciderm mite crema dermatologica prodotto da teofarma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di corticosteroide semisintetico, caratterizzato da azione anti infiamma-toria e vasocostrittrice di media intensita', viene scarsamente assor-bito attraverso la cute.
Contiene i principi attivi: alcinonide
Codice AIC: 023163025

E' utilizzato per alcinonide


Il prodotto halciderm crema derm 30g 0,1% è una formulazione in confezione del farmaco halciderm mite

Consulta la pagina dedicata al farmaco halciderm mite

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,44 €

 Halciderm crema derm 30g 0,1% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Halciderm crema derm 30g 0,1% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve halciderm crema derm 30g 0,1%?

Dermatosi steroido sensibili. Eczemi da contatto, disidrosi, puntureda insetto.

 Posologia e modo di somministrazione

Applicare con un leggero massaggio, sulle superfici affette 2-3 volteal giorno. Per la terapia iniziale delle affezioni meno gravi, puo' essere sufficiente una singola applicazione giornaliera. Per dermatosi affezione della pelle.... Leggi gravi, inclusa la psoriasi, trattate efficaciemente con il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi giornaliero raccomandato puo' essere sufficiente una sola applicazione giornaliera per la terapia di mantenimento.Durata del trattamento: secondo prescrizione medica.Istruzioni per l’uso. Tecnica del bendaggio occlusivo: massaggiare una piccola quantita' sulla lesione fino a completo assorbimento del preparato. Quindi riapplicarlo lasciandone uno strato sottile e coprire con una pellicola flessibile non porosa. La frequenza del cambio del bendaggio viene meglio determinata individualmente. Buoni risultati si sono ottenuti applicando Halciderm pomata Forma farmaceutica semisolide destinata all'impiego locale sulla pelle o sulle mucose. Le pomate possono distinguersi in: unguenti, creme, gel o paste... Leggi sotto tali bendaggi alla serae togliendo i bendaggi alla mattina (cioe’, occlusione per 12 ore). Usando questo metodo, si dovra' applicare ancora Halciderm pomata Forma farmaceutica semisolide destinata all'impiego locale sulla pelle o sulle mucose. Le pomate possono distinguersi in: unguenti, creme, gel o paste... Leggi senzabendaggio occlusivo durante il giorno. E' essenziale la riapplicazione del preparato ad ogni cambio di bendaggio.

 Effetti indesiderati

In corso di terapia cortisonica epicutanea, specie per trattamenti in-tensi e prolungati, possono manifestarsi prurito, Atrofia Diminuzione di volume di un organo (v) o tessuto (v).... Leggi cutanea lo-calizzata, acne.

 Forme Farmacologiche

Halciderm-mite per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco halciderm-mite è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco halciderm mite

 Controindicazioni ed effetti secondari

Affezioni virali della cute.

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Categoria terapeutica