alfamox*12cpr div 1g amoxicillina teofarma srl

Indicazioni

 Che cosa è alfamox 12cpr div 1g?

Alfamox compresse prodotto da teofarma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibiotico battericida sostanza che uccide i batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi (v).... leggi appartenente al gruppo delle penicilline semi-sintetiche con struttura molto simile alla ampicillina della quale e'un idrossiderivato. viene rapidamente e quasi completamente assorbitaper via orale, il che contribuisce a rendere meno frequenti gli episo-di di intolleranza gastrointestinale soventemente osservati in corsodi terapia orale con ampicillina.
Contiene i principi attivi: amoxicillina triidrato
Codice AIC: 023098080

E' utilizzato per amoxicillina


Il prodotto alfamox 12cpr div 1g è una formulazione in confezione del farmaco alfamox

Consulta la pagina dedicata al farmaco alfamox

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,90 €

 Alfamox 12cpr div 1g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Alfamox 12cpr div 1g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve alfamox 12cpr div 1g?

Infezioni da germi Gram + e Gram - .

 Posologia e modo di somministrazione

Capsule da 500 mg (adulti e ragazzi oltre i 12 anni) 1 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi ogni 8ore. In base al peso corporeo, alla gravita' dell'infezione o secondogiudizio medico, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo’ essere aumentata e l'intervallo di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi modificato.Compresse sezionabili da 1 g (adulti e ragazzi oltre i 12 anni) 2-3 grammi al giorno suddivisi in 3-4 somministrazioni (ogni 6 - 8 ore). Lecompresse vanno inghiottite con un po’ d'acqua. Quando cio' sia reso necessario dalle indicazioni posologiche, la compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi puo’ essere suddivisa, seguendo il taglio inciso sulla sua superficie, in due meta', ognuna pari a mg 500 di amoxicillina.Sciroppo da 250 mg/5ml (bambini). Orientativamente mg 50/kg/die suddivisi in somministrazioni (una ogni 8 ore). Nelle affezioni piu' gravi e secondo il giudizio del medico la posologia sottoindicata puo' essere aumentata. Bambini fino a 2 anni di eta': 125 mg di amoxicillina ogni 8 ore. Bambini da 2 a 6 anni di eta’: 125-250 mg di amoxicillina ogni 8 ore. Bambini da 6 a12 anni di eta': 250-500 mg di amoxicillina ogni 8 ore. Per la preparazione dello sciroppo e' sufficiente aggiungere al flacone contenente il granulare per sospensione acqua potabile finoal segno, quindi agitare energicamente e a lungo. 5 ml di sospensionepronta per l'uso contengono mg 250 di amoxicillina. Il flacone di sciroppo e' dotato di un misurino dosatore: 15 ml = 750 mg di principio attivo; 10 ml = 500 mg di principio attivo; 5 ml = 250 mg di principio attivo. La sospensione ricostituita dello sciroppo va conservata in frigorifero ed utilizzata entro 10 giorni.

 Effetti indesiderati

Eritema multiforme, orticaria.Nausea, vomito, diarrea.

 Forme Farmacologiche

Alfamox per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco alfamox è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco alfamox

 Controindicazioni ed effetti secondari

Allergia alla penicillina e alle cefalosporine.

 Interazioni con altri prodotti

Inibisce l'assorbimento dei contraccettivi orali.Potenzia l'effetto e la tossicita' degli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi aminoglicosidici.Il Probenecid ne aumenta l'emivita plasmatica.

 Categoria terapeutica