diprosone*crema 20g 0,05% betametasone msd italia srl

Indicazioni

 Che cosa è diprosone crema 20g 0,05%?

Diprosone crema dermatologica prodotto da msd italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antiinfiammatorio, antipruriginoso e vasocostrittore.
Contiene i principi attivi: betametasone dipropionato
Codice AIC: 023087012

E' utilizzato per betametasone


Il prodotto diprosone crema 20g 0,05% è una formulazione in confezione del farmaco diprosone

Consulta la pagina dedicata al farmaco diprosone

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 2,07 €

 Diprosone crema 20g 0,05% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Diprosone crema 20g 0,05% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve diprosone crema 20g 0,05%?

Eczemi da contatto (da detersivi, da cosmetici o di natura professionale); eczema malattia della pelle che si manifesta con macchie rosse e pruriginose.... Leggi costituzionale; eczemi seborroici dell'adulto e del lattante (crosta lattea); eczemi da stasi; disidrosi; pruriti generalizzatied anogenitali; intertrigini; eritemi solari; forme irritative primarie (da vegetali, da sostanze chimiche, da punture di insetti). Ulteriori indicazioni del preparato sono la psoriasi Malattia della pelle con chiazze arrossate e presenza di squame localizzata prevalentemente ai gomiti e alle ginocchia.... Leggi ed altre dermatosi affezione della pelle.... Leggi infiammatorie profonde quali il lichen gruppo di malattie della pelle di varia origine, caratterizzate da papule si tratta di piccoli e duri rilievi che compaiono sulla pelle provocati da diverse malattie.... Leggi e da prurito più o meno intenso.... Leggi simplex di Vidal-Brocq ed il lichen gruppo di malattie della pelle di varia origine, caratterizzate da papule si tratta di piccoli e duri rilievi che compaiono sulla pelle provocati da diverse malattie.... Leggi e da prurito più o meno intenso.... Leggi ruber planus. Nelle dermatosi affezione della pelle.... Leggi ove sia presente una componente microbica e' opportuno associare un chemio-antibiotico specifico. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi CUTANEA: dermatosi affezione della pelle.... Leggi del cuoio capelluto (eczemi seborroico e microbico, pitiriasi secca od oleosa, psoriasi); manifestazioni eritemato-essudative delle pieghe di tipo intertriginoide o localizzatein zone ricoperteda peli; altre dermatosi affezione della pelle.... Leggi sensibili ai cortisonici.

 Posologia e modo di somministrazione

Applicare in quantita' sufficiente a ricoprire tutta la zona interessata e massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento. L'elevata attivita’ e l'azione protratta consentono di ottenere i risultati desiderati con 1-2 applicazioni al giorno.

 Effetti indesiderati

In corso di terapia cortisonica epicutanea, specie per trattamenti intensi e prolungati,possono manifestarsi alcuni dei seguenti effetti collaterali: sensazioni di bruciore, prurito,irritazione, secchezza della pelle, Atrofia Diminuzione di volume di un organo (v) o tessuto (v).... Leggi cutanea, Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi acneica, ipopigmentazione;atrofia estrie localizzate alle zone intertriginose trattate per lunghi periodi di tempo conmedicazione occlusiva.

 Forme Farmacologiche

Diprosone per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco diprosone è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco diprosone

 Controindicazioni ed effetti secondari

I cortisonici topici sono controindicati nei soggetti con ipersensibilita' gia' nota aicorticosteroidi, nei pazienti affetti da tubercolosicutanea ed herpes simplex infezione provocata da un virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi contagioso, che si manifesta sul volto, sulle labbra o sui genitali attraverso pustole contenenti siero.... Leggi nonche' da malattie virali con localizzazione cutanea (vaiolo, varicella). La terapia occlusiva e' controindicatain soggetti con dermatite atopica. Nelle donne in stato di gravidanzail prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessita', sotto il diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

Non segnalate.

 Categoria terapeutica