cinazyn os gocce 30ml 75mg/ml cinnarizina italchimici spa

Indicazioni

 Che cosa è cinazyn os gtt 30ml 75mg/ml?

Cinazyn gocce orali soluzione prodotto da italchimici spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di derivato della piperazina con attivita'simile agli antistaminici.antagonizzerebbe l'istamina a livello dei recettori h3 delle termina-zioni nervose. il blocco di questi recettori favorirebbe il rilasciodi diversi neurotrasmettitori (setrotonina, noradrenalina, istaminastessa ) a livello dei nuclei vestibolari.
Contiene i principi attivi: cinnarizina
Codice AIC: 023019072

E' utilizzato per cinnarizina


Il prodotto cinazyn os gtt 30ml 75mg/ml è una formulazione in confezione del farmaco cinazyn

Consulta la pagina dedicata al farmaco cinazyn

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,40 €

 Cinazyn os gtt 30ml 75mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Cinazyn os gtt 30ml 75mg/ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve cinazyn os gtt 30ml 75mg/ml?

Turbe dell'irrorazione cerebrale, in particolare da arteriosclerosi.Alterazioni dell'equilibrio, di origine centrale e periferica.Coadiuvante nella terapia delle vasculopatie periferiche.

 Posologia e modo di somministrazione

TURBE DELLA CIRCOLAZIONE CEREBRALE:8-15gtt 3 volte al di' o 25gtt 2 volte al di'.1 cps 2 volte al di’.TURBE DELLA CIRCOLAZIONE PERIFERICA:25gtt 2-3 volte al di'.1 cps 2-3 volte al di’.TURBE VESTIBOLARI:8gtt 3 volte al di' o 12gtt 2 volte al di'.MAL DI MOVIMENTO:8gtt 1/2 ora prima di intraprendere il viaggio e da ripetere ogni 6ore.

 Effetti indesiderati

Comparsa di fenomeni extra-piramidali nel corso di trattamenti di lun-ga durata. Sonnolenza, disturbi gastrointestinali. In rari casi mal ditesta, secchezza della bocca, aumento di peso, sudorazione o reazioniallergiche.

 Forme Farmacologiche

Cinazyn per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco cinazyn è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco cinazyn

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita'verso i componenti. Ictus cerebrale in Fase Parte di un processo.... Leggi acuta.Gravidanza. Allattamento.Cautela in caso di Morbo di Parkinson.

 Interazioni con altri prodotti

Deprimenti del SNC/antidepressivi triciclici: l'uso concomitante po-trebbe potenziare gli effetti sedativi di questi farmaci o della cin-narazina. Interferenza diagnostica: se usato fino a 4 gg da un testdiagnostico Cutaneo Della pelle.... Leggi potrebbe inibire reazioni positive a indicatoridella reattivita'cutanea.Evitare l'assunzione di bevande alcooliche.

 Categoria terapeutica