donalg gocce odont 1f 3g vari dynacren lab.farmaceutico srl

 Che cosa è donalg gtt odont 1f 3g?

Donalg soluzione dentale prodotto da dynacren lab.farmaceutico srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di ha una rapida e intensa azione anestetica locale che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... leggi e analgesica che siprotrae per alcune ore, dando sollievo al paziente affetto da odontal-gia.
Contiene i principi attivi: tetracaina/sulfoguaiacolo/acido salicilico/mentolo/fitoterapici
Codice AIC: 022849018

E' utilizzato per vari


Il prodotto donalg gtt odont 1f 3g è una formulazione in confezione del farmaco donalg

Consulta la pagina dedicata al farmaco donalg

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,20 €

 Donalg gtt odont 1f 3g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Donalg gtt odont 1f 3g è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve donalg gtt odont 1f 3g?

Trattamento del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi da carie dentaria, disodontiasi, periodontiti,pulpiti.

Principi attivi

100 g contengono: principi attivi: tetracaina cloridrato FU g 1, potassio solfoguaiacolato g 6, acido salicilico g 0,2, levomentolo g 0,5, Salvia tintura g 25, Camomilla tintura g 10,Salice bianco tintura g 10,eccipienti: Zenzero tintura, aroma Anice stellato, glicerolo, metile p-idrossibenzoato, acqua depurata FU, q. b. a g 100.

Eccipienti

Zenzero tintura aroma di Anice Stellato glicerolo FU metile p-idrossibenzoato acqua depurata FU

Indicazioni terapeutiche

Il DONALG é efficace come anestetico Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi nelle forme algiche da carie dentaria, disodontiasi, periodontiti, pulpiti.

Controindicazioni

Non si conoscono controindicazioni all’uso del prodotto.

Posologia

Il prodotto é impiegabile su pazienti di ogni età.Depositare una o due gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi nella cavità cariata o sulla gengiva anche più volte al giorno. Uso esterno. Non ingerire. Per l’applicazione: tagliare la punta sigillata della fialetta contagocce; introdurre il medicamento nella cavità cariata o depositarlo sulla parte dolente della gengiva mediante la cannula flessibile e ricurva della fialetta, premendo leggermente le pareti della stessa. Dopo l'uso richiudere la punta della cannula con l'apposito tappino e riporre la fialetta nella sua bustina igienica.

Avvertenze e precauzioni

Nessuna

Interazioni

Nessuna

Effetti indesiderati

Nel caso di applicazione di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi eccessiva di prodotto sulla gengiva, si può verificare parziale anestesia della mucosa orale membrana che riveste internamente le pareti della bocca.... Leggi ed eventualmente delle prime vie aeree, peraltro reversibile senza complicazioni. In caso di effetti indesiderati non descritti nel presente stampato rivolgersi al proprio Medico o al proprio Farmacista.

Gravidanza e allattamento

Alle dosi consigliate non esistono controindicazioni in caso di gravidanza ed allattamento.

 Posologia e modo di somministrazione

1 o 2 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi nella cavita'cariata o sulla gengiva, anche piu'volte algiorno.

 Effetti indesiderati

Nessuno.

 Forme Farmacologiche

Donalg per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco donalg è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco donalg

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Categoria terapeutica