randum 30 compresse 10mg metoclopramide teofarma srl

Indicazioni

 Che cosa è randum 30cpr 10mg?

Randum compresse prodotto da teofarma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di regolatore della motilita' gastro-duodenale; esso contiene come principio attivo in un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... leggi la metoclopramide cloridrato. questa sostanza, oltre a favorire lo svuotamento dello stomaco, possiede marcate proprieta' antiemetiche. non influenza È una malattia infettiva acuta causata da virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi dell'influenza (della famiglia degli orthomyxovirus). i virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi dell'influenza umana si dividono in tre... leggi il volume e l'acidita' della secrezione gastrica.
Contiene i principi attivi: metoclopramide cloridrato
Codice AIC: 022835019

E' utilizzato per metoclopramide


Il prodotto randum 30cpr 10mg è una formulazione in confezione del farmaco randum

Consulta la pagina dedicata al farmaco randum

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,93 €

 Randum 30cpr 10mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Randum 30cpr 10mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve randum 30cpr 10mg?

MEDICINA GENERALE. Disturbi gastrici da farmaci come antibiotici, chemioterapici (Etionamide, PAS), antimitotici, digitalici, morfina Sostanza utilizzata in medicina per combattere il dolore, ma che in dosi eccessive può portare anche alla morte.... Leggi e codeina, etc.; vomito da Acidosi Aumento relativo delle sostanze acide nell'organismo.... Leggi o da iperazotemia; cefalee digestive, cefalee e disturbi digestivi del periodo premestruale e della gravidanzain Fase Parte di un processo.... Leggi avanzata; turbe digestive su base psicosomatica in soggetti ansiosi o in surmenage. GASTRO-ENTEROLOGIA. Come coadiuvante nelle ulcere gastriche e duodenali; sindromi dispeptico-enterocolitiche, gastriti, disturbi da ptosi chiusura totale o parziale della palpebra; anche blefaroptosi.... Leggi gastrica, spasmi pilorici; discinesie e calcolosibiliari, turbe digestive nei cirrotici; postumi di colecistectomia o gastrectomia. CHIRURGIA E ANESTESIOLOGICA. Nausee e vomiti da anestetici o post-operatori. RADIOLOGIA. Manifestazioni gastriche del mal da raggi o della cobalto terapia; nella esplorazione radiologica funzionale dell'apparato digerente.

 Posologia e modo di somministrazione

1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi 3 volte al giorno prima dei pasti. A giudizio del Medico la posologia puo' essere aumentata. Nel trattamento di pazienti anziani la posologia deve essere stabilita dal Medico che dovra' valutare una eventuale riduzione dei dosaggi sopra indicati.

 Effetti indesiderati

Sono state segnalate reazioni extrapiramidali di vario tipo, normalmente di tipo distonico, in particolare spasmi facciali, trisma dei muscoli extra-oculari con crisi oculogire, posizioni anomali della testa. Nei giovani pazienti tali reazioni sono piu' frequenti quando il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi della metoclopramide e' superiore a 0,5 mg/Kg/die, compaiono in genere dopo 36 ore dall'inizio del trattamento e regrediscono, di norma,dopo 24 ore dalla sua interruzione. In alcuni pazienti anziani trattati per lunghi periodi e' stato riferito lo sviluppo di discinesia movimenti anormali, involontari, provocati da disturbi funzionali in un dato distretto del sistema nervoso.... Leggi tardiva persistente; pertanto andranno assolutamente vietate, specialmentein tali pazienti, terapie a lungo termine. Nei pazienti portatori di feocromocitoma sono state segnalate crisi ipertensive talora ad esito fatale.

 Forme Farmacologiche

Randum per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco randum è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco randum

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' nota verso i componenti. o verso altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Pazienti affetti da glaucoma, feocromocitoma, malattia epilettica, morbo di Parkinson e altreaffezioni extrapiramidali conclamate o in corso di terapia con anticolinergici. Casi in cui la stimolazione della motilita' intestinale possa rivelarsi pericolosa, per esempio in presenza di emorragia gastointestinale, perforazione, ostruzione meccanica.

 Interazioni con altri prodotti

Non somministrare il prodotto contemporaneamente ad anticolinergici farmaci che curano i disturbi motori causati da anomalie del cervello.... Leggi efenotiazinici in quanto questi ultimi possono determinare la comparsadi sintomi extrapiramidali mentre i primi possono bloccare l'azione della metoclopramide. La metoclopramide puo' accelerare l'assorbimento di tetraciclina e levodopa, mentre puo' ritardare quello della digossina. La metoclopramide puo' potenziare gli effetti di farmaci che deprimono il sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi centrale.

 Categoria terapeutica