canesten polvere cutanea 1 flaconi 30g 1% bayer spa

 Che cosa è canesten polv cut 1fl 30g 1%?

Canesten polvere uso esterno prodotto da bayer spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di antimicotici per uso topico, derivati imidazolici e triazolici.
Contiene i principi attivi: clotrimazolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: clotrimazolo. Codice AIC: 022760108 Codice EAN: 2009076311490

E' utilizzato per clotrimazolo

Contiene principi attivi: Clotrimazolo.


Il prodotto canesten polv cut 1fl 30g 1% è una formulazione in confezione del farmaco canesten

Consulta la pagina dedicata al farmaco canesten

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 14,90 €

 Canesten polv cut 1fl 30g 1% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Canesten polv cut 1fl 30g 1% è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve canesten polv cut 1fl 30g 1%?

Crema e spray Cutaneo Della pelle.... Leggi soluzione: micosi Infezione provocata da funghi.... Leggi della pelle e delle pieghe cutanee, come pitiriasi versicolore, Candidosi Infezione determinata da un fungo detto Candida.... Leggi cutanea, tinea pedis o piede d'atleta, tinea corporis. Polvere cutanea: trattamento topico delle micosi Infezione provocata da funghi.... Leggi umide della pelle e delle pieghe cutanee soprattutto se localizzate in zone coperte o scarsamente aerate.

"1% POLVERE CUTANEA"1 FLACONE 30 G"

 Posologia e modo di somministrazione

Crema: applicare in piccola quantita' 2-3 volte al giorno in corrispondenza della zona affetta, frizionando leggermente, dopo aver lavato ed asciugato accuratamente la parte. Mezzo cm di crema e' sufficiente per trattare una superficie delle dimensioni di una mano. La crema e’ elettivamente indicata per il trattamento delle zone cutanee glabre (senza peli). Lo spray Cutaneo Della pelle.... Leggi soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi trova utile impiego per il trattamento delle zone cutanee coperte da peli ed in corrispondenza delle pieghe cutanee. E' inoltre indicato per l’applicazione su ampie aree del corpo: nebulizzare uniformemente sulla parte da trattare 2 volte al giorno. Puo' essere utilizzato anche a bombola capovolta. Polvere cutanea: applicare 2-3 volte al giorno, dopo aver lavato ed asciugato accuratamente la zona interessata. Nel piede d'atleta si consiglia di cospargere con la polvere anche l’interno delle calze e delle scarpe. In genere per la scomparsa delle manifestazioni, e' sufficiente un periododi trattamento senza interruzione di tre-quattro settimane. Al fine di consolidare i risultati terapeutici ottenuti ed evitare reinfezioni,e' opportuno proseguire la terapia per almeno due settimane dopo la scomparsa delle manifestazioni.

 Effetti indesiderati

Disturbi del sistema immunitario: reazione allergica (sincope, ipotensione, dispnea, orticaria). Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo: bolle, fastidio/dolore, edema, irritazione, desquamazione, prurito, Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi cutanea, bruciore.

 Forme Farmacologiche

Canesten per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco canesten è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco canesten

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Evitare il contatto con gli occhi. Non ingerire. L'impiego, specie seprolungato, di prodotti per uso topico, puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione: interrompere il trattamento. Nelle dermatiti da pannolino si sconsiglia l'impiego di pannolini ad effetto occlusorio dopo l'applicazione del farmaco. Spray Cutaneo Della pelle.... Leggi soluzione: evitare di spruzzare negli occhi. La crema contiene alcool cetostearilico che puo' causare reazioni cutanee locali.

 Composizione ed Eccipienti

Crema: sorbitano stearato, polisorbato 60, cetil palmitato, alcool cetostearilico ottildodecanolo, alcool benzilico, acqua depurata. Spray cutaneo, soluzione: macrogol, isopropanolo, isopropilemiristato. Polvere cutanea: amido di riso.

 Gravidanza e Allattamento

Sebbene non siano stati effettuati studi clinici controllati nelle donne in gravidanza, le indagini epidemiologiche indicano l'assenza di effetti dannosi del trattamento con clotrimazolo sulla madre e sul bambino. Tuttavia, come per tutti i medicinali, nel primo trimestre di gravidanza il prodotto va somministrato solo in caso di effettiva necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna nota.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.

 Categoria terapeutica