doxium*iv 6f 2ml 250mg altre sostanze abiogen pharma spa

Indicazioni

 Che cosa è doxium iv 6f 2ml 250mg?

Doxium preparazione iniettabile prodotto da abiogen pharma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di sostanze capillaroprotettiici.
Contiene i principi attivi: calcio dobesilato
Codice AIC: 022739015


Il prodotto doxium iv 6f 2ml 250mg è una formulazione in confezione del farmaco doxium

Consulta la pagina dedicata al farmaco doxium

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 2,32 €

 Doxium iv 6f 2ml 250mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Doxium iv 6f 2ml 250mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve doxium iv 6f 2ml 250mg?

Stati di fragilita' capillare.

 Posologia e modo di somministrazione

Capsule: la posologia consigliata e' di 2-3 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi al giorno. Compresse: la posologia consigliata e' di 3-6 compresse al giorno. Fiale: 1-2 fiale al giorno per via endovenosa lenta, eventualmente da ripetersisecondo il parere del medico. L’iniezione deve essere effettuata molto lentamente (2-3 minuti).

 Effetti indesiderati

Raramente e' stata segnalata la comparsa di disturbi gastrointestinali, quali nausea e diarrea, manifestazioni cutanee, febbre, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi articolare e, in casi molto rari, di agranulocitosi. I disturbi gastrointestinali usualmente regrediscono con la riduzione della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera o la temporanea sospensione del trattamento. In caso di comparsa di manifestazioni cutanee, febbre, dolori articolari o alterazioni della conta leucocitaria e' necessario sospendere il trattamento, in quanto potrebbe trattarsi di una reazione di ipersensibilita'. Il calcio dobesilato non provoca nessun rischio di Assuefazione Processo con cui certe abitudini diventano irrinunciabili.... Leggi o di dipendenza. Il prodotto contiene nelle compresse il sodio solfito e nelle fiale il monosodio solfito. Tali sostanze possono provocare, in soggetti sensibili e particolarmente negli asmatici, reazioni di tipo allergico ed attacchi asmatici gravi. Il medicinale va usato con cautela nei pazienti affetti da ulcera gastrica o duodenale ed in quelli soggetti a gastritiricorrenti, nonche' in presenza di disfunzione renale.

 Forme Farmacologiche

Doxium per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco doxium è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco doxium

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Generalmente controindicato in gravidanza e durante l'allattamento. Negli studi condotti sugli animali, il calcio dobesilato non ha dimostrato di possedere un potenziale teratogeno. Tuttavia, poiche' i dati clinici sull'uomo sono insufficienti, nella donna in gravidanza il farmaco deve essere somministrato solo in caso di necessita' e sotto ildiretto controllo del medico. Non e' noto se il calcio dobesilato si ritrovi nel latte materno. Pertanto se ne sconsiglia l'uso durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note interazioni o incompatibilita' con altri farmaci. Il calcio dobesilato interferisce con il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi colorimetrico della creatininemia, che puo' risultare erroneamente inferiore rispetto al reale.

 Categoria terapeutica