dermomycin cort crema 20g 0,03+2% alfasigma spa

Indicazioni

 Che cosa è dermomycin cort crema 20g?

Tibicorten crema dermatologica prodotto da alfasigma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di corticosteroide, associazione con antibiotico.
Contiene i principi attivi: triamcinolone acetonide benzamidoisobutirrato/acido fusidico
Codice AIC: 022705038

E' utilizzato per triamcinolone ed antibiotici


Il prodotto dermomycin cort crema 20g è una formulazione in confezione del farmaco tibicorten

Consulta la pagina dedicata al farmaco tibicorten

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,00 €

 Dermomycin cort crema 20g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Dermomycin cort crema 20g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve dermomycin cort crema 20g?

Terapia delle piodermiti batteriche caratterizzate da esagerata componente infiammatoria, allo scopo di combattere contemporaneamente l'agente causale e l'iperreattivita’. Prevenzione e terapia della impetiginizzazione secondaria di tutte le dermatosi affezione della pelle.... Leggi allergiche e disreattive primitivamente non infette.

 Posologia e modo di somministrazione

Pulire l'area cutanea interessata, quindi applicare uno strato di crema alto 2-3 mm e frizionare leggermente. L'operazione va ripetuta inizialmente 3 volte al giorno, quindi 2 volte, una la mattina ed una la sera.

 Effetti indesiderati

In corso di terapia cortisonica epicutanea, specie per trattamenti intensi e prolungati, possono manifestarsi alcuni dei seguenti effetti collaterali: sensazioni di bruciore, prurito, irritazione, secchezza della pelle, Atrofia Diminuzione di volume di un organo (v) o tessuto (v).... Leggi cutanea, Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi acneica, ipopigmentazione, Atrofia Diminuzione di volume di un organo (v) o tessuto (v).... Leggi e strie localizzate alle zone intertriginose trattate per un lungo periodo di tempo con medicazione occlusiva.

 Forme Farmacologiche

Tibicorten per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco tibicorten è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco tibicorten

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' accertata verso qualsiasi componente del prodotto.I preparati corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi sono controindicati nei soggetti affetti da Tbc cutanea ed herpes simplex, nonche' da malattie virali e micotiche con localizzazione cutanea.

 Avvertenze

L'applicazione epicutanea dei cortisonici nel trattamento di dermatosi affezione della pelle.... Leggi estese e per periodi prolungati puo' determinare un assorbimento sistemico; tale evenienza si verifica piu' facilmente quando si ricorra al bendaggio occlusivo. Nei neonati il pannolino puo' fungere da bendaggio occlusivo. In presenza di una super-infezione cutanea va istituitaopportuna terapia di copertura. L'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico, puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione.Evitare l'uso Oftalmico Che riguarda l'occhio.... Leggi e l'applicazione nel canale Auricolare Relativo all'orecchio.... Leggi esterno in caso di perforazione timpanica.

 Gravidanza e Allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza e nella primissima infanzia, il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessita', sotto il diretto controllo medico.

 Interazioni con altri prodotti

Non segnalate.

 Categoria terapeutica