cefamezin iv 1 flaconi 1g+f 10ml cefazolina pfizer italia srl

Indicazioni

 Che cosa è cefamezin iv 1fl 1g+f 10ml?

Cefamezin soluzione iniett polv solv prodotto da pfizer italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di cefalosporina ad ampio spettro e bassa tossicita', attiva sui germigram positivi e gram negativi (compresi: e.coli, klebsiella pneumo-niae, proteus mirabilis, haemofilus inf., salmonella, shigella, neis-ria meningitidis, n.gonorreae).non e'attivo nei confronti di stafilococchi meticillinoresistenti.e' ottimamente assorbito per via intramuscolare, per tale via l'assor-bimento e'piu'lento ma piu' completo rispetto alle altre cefalospori-ne.
Contiene i principi attivi: cefazolina sodica
Codice AIC: 022662124

E' utilizzato per cefazolina


Il prodotto cefamezin iv 1fl 1g+f 10ml è una formulazione in confezione del farmaco cefamezin

Consulta la pagina dedicata al farmaco cefamezin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,60 €

 Cefamezin iv 1fl 1g+f 10ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Cefamezin iv 1fl 1g+f 10ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve cefamezin iv 1fl 1g+f 10ml?

Trattamento delle infezioni da germi sensibili, delle vie respiratoriedell'apparato urogenitale, delle ossa e delle articolazioni, dell'ap-parato digerente, della pelle e dei tessuti molli e di altre infezionicome setticemie, batteriemie, peritoniti, sepsi puerperali, endocardi-ti, meningiti.

 Posologia e modo di somministrazione

La posologia e' di 1-3 g/die di Cefazolina sodica nell'adulto e di 20-50 mg/kg/die nel bambino. In pazienti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi le dosi vanno aggiustate in funzione del grado di compromissione. Di solito si somministra ogni 12 ore; in casi gravi e’ preferibile ripartire la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera in 3 somministrazioni. Nel trattamento delle infezioni particolarmente gravi il farmaco e' stato impiegato alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 4-12 g/die nell’adulto e di 100 mg/kg/die nel bambino. Il farmaco puo' essere somministrato sia per via intramuscolare, sia per via endovenosa.SOMMINISTRAZIONE INTRAMUSCOLARE: sciogliere il contenuto di un flacone con il solvente annesso. La Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi di solvente contenente anestetico,annessa alle confezioni da 1 g, 500 mg, 250 mg, deve essere usata esclusivamente per Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi intramuscolare. Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi ENDOVENOSA: puo' essere somministrato per Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi endovenosa diretta lenta (10 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi in 3-5 minuti) per infusione endovenosa continua o intermittente. Per la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi endovenosa sciogliere il contenuto dei flaconi in acqua per preparazioni iniettabili oppure in: soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi glucosata, soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica, destrosio 5% e 10%, destrosio 5% + sodio cloruro 0,90%, destrosio 5% + sodio cloruro 0,45% , destrosio 5% + sodio cloruro 0,20% , destrosio 5% in soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di Ringer,Ringer, Ringer lattato, sodio bicarbonato 5%, invertosio 5% o 10%.

 Effetti indesiderati

Nausea, vomito, diarrea, rash cutanei, dolori addominali, pirosi ga-strica, glossite. Piu' raramente: eruzioni cutanee, prurito, orticariae artralgie. Occasionalmente: eosinofilia, leucopenia, neutropenia,aumento delle transaminasi, della bilirubina totale e dell'azotemia,anemia emolitica, vertigini, senso di Costrizione Restringimento.... Leggi toracica, vaginiteda Candida.

 Forme Farmacologiche

Cefamezin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco cefamezin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco cefamezin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Allergia alle cefalosporine e alle penicilline, grave insufficienzarenale, gravidanza, allattamento, primissima infanzia.

 Interazioni con altri prodotti

Non somministrare insieme ad altri farmaci nefrotossici (kanamicina,streptomicina, vancomicina, polimixina, colistina, neomicina, gentami-cina). La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi delle cefalosporine puo' interferire con irisultati di alcune prove di laboratorio (falsa positivita' della gli-cosuria con i metodi di Fehling, Benedict e Clinitest).

 Categoria terapeutica