ferrograd c 30 compresse rivestite compresse teofarma srl

Indicazioni

 Che cosa è ferrograd c 30cpr riv rp?

Ferrograd c compresse rivestite rp prodotto da teofarma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaco antianemico.
Contiene i principi attivi: ferroso solfato/acido ascorbico
Codice AIC: 022657023

E' utilizzato per ferroso solfato


Il prodotto ferrograd c 30cpr riv rp è una formulazione in confezione del farmaco ferrograd c

Consulta la pagina dedicata al farmaco ferrograd c

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 15,04 €

 Ferrograd c 30cpr riv rp è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ferrograd c 30cpr riv rp è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ferrograd c 30cpr riv rp?

Per la terapia marziale delle anemie da carenza di ferro. Nelle anemie dovute a perdite ematiche acute o croniche, a deficiente apporto od assorbimento di ferro, ad aumento del fabbisogno di ferro (accrescimento, gravidanza). Nelle anemie dovute a malattie infettive.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti e ragazzi oltre i 10 anni: 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi al giorno da ingerire senza masticare, a digiuno o prima del pasto principale.

 Effetti indesiderati

La probabilita' di intolleranza gastrica al ferro nel veicolo Gradumet a liberazione controllata e' scarsa. Ove dovesse verificarsi, la compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi puo' venire presa dopo un pasto. Sono stati osservati, inoltre,con bassa incidenza, i seguenti eventi avversi: diarrea, stipsi, nausea, vomito, dolori o disturbi addominali, colorazione nera delle feci ed, in alcuni casi isolati, sono state segnalate reazioni allergiche che vanno dal rash all'anafilassi. L'acido ascorbico e' generalmente ben tollerato; grosse quantita' di acido ascorbico sono indicate come causa di diarrea e di altri disturbi intestinali e sono state associate anche alla formazione di calcoli renali.

 Forme Farmacologiche

Ferrograd-c per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco ferrograd-c è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco ferrograd c

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' gia' nota verso i componenti. Emocromatosi. Emosiderosi. anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi emolitica. Ferro-Grad C e' controindicato in presenza di diverticoli intestinali o in presenza di qualsiasi altra ostruzione intestinale. Il ferro e' controindicato in pazienti che ricevono ripetutamente trasfusioni di sangue. Le preparazioni orali a base di ferro sono controindicate in concomitanza di terapia parenterale a base di ferro.

 Interazioni con altri prodotti

Come tutti i preparati a base di ferro, anche il Ferro-Grad C inibisce l'assorbimento delle tetracicline da parte del tratto gastrointestinale e le tetracicline inibiscono l'assorbimento del ferro. Nel caso debbano essere assunte entrambe le terapie, le tetracicline devono essere somministrate, 2 ore prima o 3 ore dopo l'assunzione del preparato abase di ferro. Il ferro puo' ridurre l'assorbimento gastrointestinaledelle penicillamine, Nel caso debbano essere assunte entrambe le terapie, le penicilamine devono essere somministrate almeno 2 ore prima o 2 ore dopo l'assunzione del preparato a base di ferro. Il cloramfenicolo puo' ritardare la risposta della terapia a base di ferro. La concomitante Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di Antiacidi Sostanze capaci di diminuire l'acidita dello stomaco e il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi da essa causato.... Leggi e preparazione orali a base di ferro puo' ridurre l'assorbimento del ferro. La concomitante Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di preparazioni orali a base di ferro puo' interferire con l'assorbimento di alcuni chinolonici per os come ciprofloxacina, norfloxacina e ofloxacina come risulta dalla diminuita Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di chinolonici nel Siero Parte liquida del sangue.... Leggi e nelle urine. Puo' diminuire, inoltre, l'assorbimento della metildopa e, nei soggetti con ipotiroidismo è una malattia dovuta al cattivo funzionamento della ghiandola tiroide.... Leggi primario, quello della tiroxina. L'acido ascorbico puo' potenziare l'assorbimento del ferro da parte del tratto gastrointestinale.

 Categoria terapeutica