neoborocillina spray 10ml 0,6% alcool alfasigma spa

Indicazioni

 Che cosa è neoborocillina spray 10ml 0,6%?

Neoborocillina spray mucosa orale prodotto da alfasigma spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di antisettici del cavo orofaringeo.
Contiene i principi attivi: diclorofenilcarbinolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 2,4-diclorobenzil alcool. Codice AIC: 022632095

E' utilizzato per alcool diclorobenzilico

Contiene principi attivi: 2,4-diclorobenzil alcool.


Il prodotto neoborocillina spray 10ml 0,6% è una formulazione in confezione del farmaco neoborocillina

Consulta la pagina dedicata al farmaco neoborocillina

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Neoborocillina spray 10ml 0,6% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Neoborocillina spray 10ml 0,6% è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve neoborocillina spray 10ml 0,6%?

Antisettico del cavo orofaringeo.

 Posologia e modo di somministrazione

Effettuare 2-3 erogazioni, nel cavo orale, 4-6 volte al giorno. Modalita' d'uso del flacone: girare il beccuccio di lato, o a destra o a sinistra, indifferentemente; avvicinare il beccuccio alla bocca e premere 2-3 volte il tasto erogatore; per richiudere la confezione, ruotare il flacone in senso inverso; per ottenere una regolare erogazione, quando si utilizza la prima volta il prodotto, puo’ essere necessario premere alcune volte a vuoto il tasto erogatore.

 Effetti indesiderati

Sono stati segnalati molto raramente: reazioni di ipersensibilita', sensazione di giramento di testa, insufficienza respiratoria, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi della glottide, vomito, malessere, sudorazione, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi delle braccia, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi periorale, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi delle palpebre, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi del volto, orticaria, anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi emolitica, ittero.

 Forme Farmacologiche

Neoborocillina per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco neoborocillina è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco neoborocillina

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Bambini sotto i due anni, con disposizione al laringospasmo e alle convulsioni.

 Avvertenze

Per la presenza di mentolo e' controindicato nei bambini inferiori aidue anni di eta' con predisposizione al laringospasmo e alle convulsioni. Usare con precauzione anche nei bambini di eta' superiore. L'impiego, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso e' necessario interrompere il trattamento.

 Composizione ed Eccipienti

Aroma balsamico, mentolo, eucaliptolo, saccarina sodica, etanolo 96%,acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Non vi sono dati adeguati riguardanti l'uso del 2,4-diclorobenzil alcool in donne in gravidanza. Nelle donne in stato di gravidanza e durante l'allattamento il prodotto va somministrato in caso di effettiva necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono stati effettuati studi di interazione.

 Come Conservare il prodotto

Non sono previste speciali precauzioni per la conservazione.

 Categoria terapeutica