metakelfin fl 10 compresse 500mg+25mg pfizer italia srl

Indicazioni

 Che cosa è metakelfin fl 10cpr 500mg+25mg?

Metakelfin compresse prodotto da pfizer italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di sulfamidico ritardo, con emivita tempo medio necessario per osservare la riduzione del 50% delle concentrazioni di un farmaco nel sangue. rappresenta quindi un indice della permanenza... leggi fra le 24 e le 40 ore, si puo' sommi-nistrare una sola volta al giorno, con bassa posologia.
Contiene i principi attivi: sulfametopirazina/pirimetamina
Codice AIC: 022589016

E' utilizzato per pirimetamina, associazioni


Il prodotto metakelfin fl 10cpr 500mg+25mg è una formulazione in confezione del farmaco metakelfin

Consulta la pagina dedicata al farmaco metakelfin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,90 €

 Metakelfin fl 10cpr 500mg+25mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Metakelfin fl 10cpr 500mg+25mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve metakelfin fl 10cpr 500mg+25mg?

Terapia e profilassi della malaria sostenuta da P.falciparum, P.vivax,P.malarie, P.ovale.

 Posologia e modo di somministrazione

TERAPIA AMTIMALARICA: Adulti: 2 o 3 cpr in dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi unica a seconda del peso corporeo. Bambini: circa 25 mg/kg in dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi unica. PROFILASSI ANTIMALARICA: Adulti: 2 cpr alla settimana in dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi unica. Bambini: 25 mg/Kg alla settimana in dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi unica. La profilassi va iniziata al momento dell'arrivo in zona malarica e va continuata per 4 settimane dopo l'allontanamento dalla stessa.

 Effetti indesiderati

Eruzioni cutanee, dermatite esfoliativa, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Steven-Johnson.Nell'impiego di sulfamidici si possono verificare: epatite infezione del fegato che può essere causata da diversi virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi e che quindi si presenta sotto varie forme.... Leggi tossica con o senza ittero, fotosensibilizzazione, nausea, vomito, cefalea, di-sturbi addominali. Albuminuria, cristalluria, ematuria, leucopenia, a-granulocitosi, anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi emolitica, anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi aplastica, trombocitopenia eporpora. Astenia, depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi nervosa, insonnia,vertigini,ronzii,neuropatie periferiche.

 Forme Farmacologiche

Metakelfin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco metakelfin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco metakelfin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Grave insufficienza epatica e renale. Ipersensibilita' verso i compo-nenti. Discrasie ematiche. Neonati al di sotto di 1 mese di eta'. Nel-le ultime 2 settimane di gravidanza, per il restante periodo usare so-lo in caso di effettiva necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Puo' manifestarsi allergenicita' crociata con altri sulfamidici.

 Categoria terapeutica