combipresan*30conf clonidina e diuretici boehringer ingelheim it.spa

Indicazioni

 Che cosa è combipresan 30conf?

Combipresan confetti prodotto da boehringer ingelheim it.spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antipertensivo ad azione centrale. modulatore del tono simpatico.stimola i recettori alfa 2 presinaptici, preposti alla regolazionedella liberazione di noradrenalina, associato a diuretico sostanza che fa produrre urina.... leggi di cui sisfrutta il sinergismo d'azione sull'effetto ipotensivo.
Contiene i principi attivi: clonidina/clortalidone
Codice AIC: 022586010

E' utilizzato per clonidina e diuretici


Il prodotto combipresan 30conf è una formulazione in confezione del farmaco combipresan

Consulta la pagina dedicata al farmaco combipresan

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Combipresan 30conf è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Combipresan 30conf è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve combipresan 30conf?

Ipertensione arteriosa.

 Posologia e modo di somministrazione

1 conf al di.

 Effetti indesiderati

Secchezza delle fauci, sonnolenza, sedazione, diminuzione della libi-do. Tutti gli effetti indesiderati dei diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi ( ipokaliemia, iperu-ricemia, alterazione dell'assetto glicidico ecc).

 Forme Farmacologiche

Combipresan per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco combipresan è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco combipresan

 Controindicazioni ed effetti secondari

Malattia del nodo del seno. Gravidanza, allattamento, cardiopatia i-schemica. Malattia di Raynaud, arteriopatia obliterante. sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi psi-codepressiva.Tutte le controindicazioni dei diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi tiazidici ( gotta, diabetemellito in scompenso metabolico,grave insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi ed epatica,ipopotassiemia ).

 Interazioni con altri prodotti

Potenzia l'effetto degli ipnotici e dei sedativi del S.N.C..

 Categoria terapeutica