calciparina 10sir 12500ui0,5ml eparina italfarmaco spa

Indicazioni

 Che cosa è calciparina 10sir 12500ui0,5ml?

Calciparina soluzione iniettabile prodotto da italfarmaco spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di anticoagulante ad attivita'antitrombinica. inibisce il fattore x atti-vato, riduce l'attivazione dei fattori vii, ix, x e xii. si oppone al-la liberazione del fattore piastrinico 3 e deprime gli inibitori dellafibrinolisi.
Contiene i principi attivi: eparina calcica
Codice AIC: 022579155

E' utilizzato per eparina


Il prodotto calciparina 10sir 12500ui0,5ml è una formulazione in confezione del farmaco calciparina

Consulta la pagina dedicata al farmaco calciparina

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 34,11 €

 Calciparina 10sir 12500ui0,5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Calciparina 10sir 12500ui0,5ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve calciparina 10sir 12500ui0,5ml?

Trattamento preventivo e curativo degli accidenti tromboembolici. Pre-venzione delle complicanze dell'aterosclerosi. Tratamento dell'infartomiocardico acuto anche in associazione alla terapia trombolitica. Pre-venzione del reinfarto.

 Posologia e modo di somministrazione

Trattamento dell'infarto miocardico acuto: 0,5 ml (12500UI) s.c. ogni12 ore.Prevenzione del reinfarto: 0,5 ml s.c. al giorno.Accidente tromboembolico imminente o in atto: Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi di una primadose calcolata in base al peso corporeo (0,1 ml per 10 kg di peso). Loadattamento della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi seguente sara' fatto per mezzo di un esame dilaboratorio come il tempo di Howell. Questo esame va ripetuto in se-guito ogni 4 o 5 giorni per riadattare al posologia.

 Effetti indesiderati

Emorragia, eruzioni orticarioidi, febbre, asma, rinite, lacrimazione,segni di anafilassi. Raramente: trombocitopenia acuta reversibile e, aseguito di trattamenti prolungati intensivi, perdita di capelli.

 Forme Farmacologiche

Calciparina per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco calciparina è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco calciparina

 Controindicazioni ed effetti secondari

Malattie emorragiche, ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi grave, ulcera peptica, sindromi e-morroidarie, retinopatie, lesioni emorragipare, periodo di attivita'terapeutica delle antivitamine k, traumi recenti a carico del S.N.C..E' necessaria cautela in persone anziane, in soggetti con insufficien-za epatica e/o renale, in soggetti con una storia di allergia, in gra-vidanza, in pazienti con infarto miocardico acuto in terapia concomi-tante con ac.acetilsalicilico.

 Interazioni con altri prodotti

L'uso contemporaneo di ASA, salicilati, destrano o altri farmaci cheinterferiscono con l'aggregazione piastrinica, accentua il rischioemorragico.

 Categoria terapeutica