albital*1fl 20ml soluz 25% albumina sclavo spa

Indicazioni

 Che cosa è albital 1fl 20ml soluz 25%?

Album.sclavo soluzione prodotto da sclavo spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di concentrato di albumina umana.
Contiene i principi attivi: albumina umana
Codice AIC: 022515124

E' utilizzato per albumina


Il prodotto albital 1fl 20ml soluz 25% è una formulazione in confezione del farmaco album.sclavo

Consulta la pagina dedicata al farmaco album.sclavo

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 22,62 €

 Albital 1fl 20ml soluz 25% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Albital 1fl 20ml soluz 25% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve albital 1fl 20ml soluz 25%?

Trattamento sostitutivo nei casi di grave carenza di albumina quali: trattamento in Fase Parte di un processo.... Leggi preoperatoria e postoperatoria; stati cirrotici epatici; sindromi nefrosiche; edemi presenza nei tessuti di quantità di liquidi superiori alla norma. Ciò comporta un rigonfiamento degli organi e delle regioni interessate.... Leggi acuti.

 Posologia e modo di somministrazione

Nella terapia sostitutiva, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi richiesta e' calcolata in base ai normali parametri circolatori con un limite di 20 mm Hg (2,7 KPa) di Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi osmotico colloidale. Se l'albumina umana viene somministrata per correggere il tasso di albumina plasmatica, la dose, in grammi, dasomministrarsi puo’ essere calcolata con la seguente formula: dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi RICHIESTA = PTR PTE x VP x 2; dove: PTR = proteine totali richieste espresse in g/l; PTE = proteine totali effettive espresse in g/l; VP = volume plasmatico (il volume plasmatico Fisiologico Normale/naturale.... Leggi puo' essere approssimativamente calcolato in 40 ml per Kg di peso corporeo). Poiche’ la formula e' solo approssimativa, si raccomanda di monitorare la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di proteine plasmatiche, raggiunta mediante test di laboratorio. Da somministrare soltanto per via endovenosa. Il prodotto, non contenendo ne' isoagglutinine ne’ altri componenti anticorpali, puo' essere somministrata in senso "universale" senza tener conto del gruppo sanguigno e del fattore rh fattore presente nel sangue. Se è negativo nella donna incinta, il feto può essere a rischio.... Leggi del ricevente. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi non deve essere utilizzata se si presenta torbida o contiene depositi. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi dovrebbe essere interamente somministrata subito dopo la perforazione del tappo di gomma ermetico. Eventuali residui devono essere opportunamente eliminati.

 Effetti indesiderati

Gli effetti collaterali sono molto rari. Le reazioni lievi quali rossore del viso, l'orticaria, l'ipertermia e la nausea generalmente scompaiono rapidamente diminuendo la velocita' di infusione o interrompendola. In singoli casi possono talvolta verificarsi reazioni tali da giungere allo stato di shock. In questi casi e' necessario interrompere l'infusione ed iniziare un adeguato trattamento.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Anamnesi di reazione allergica ai preparati di albumina. Reazione allergica a questo preparato. Tutte le condizioni nelle quali l'ipervolemia e le sue conseguenze (per esempio aumento della gittata cardiaca, Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna elevata) o l'emodiluizione potrebbero rappresentareun particolare rischio per il paziente. Alcuni esempi di tali condizioni sono i seguenti: scompenso cardiaco congestizio; ipertensione; varici dilatazioni permanenti con lesioni della parete di una vena.... Leggi esofagee; edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi polmonare; Diatesi Predisposizione di un organismo verso particolari malattie.... Leggi emorragica; anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi grave; insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi organica o ostruttiva; disidratazione (purche' venganoinfusi contemporaneamente liquidi a sufficienza). La sicurezza del prodotto somministrata durante la gravidanza non e' stata dimostrata nell'ambito di studi clinici controllati. Essendo tuttavia l'albumina umana un normale componente del sangue, in caso di necessita', puo' essere somministrata anche durante la gravidanza e il periodo di allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Albumina umana non deve essere mescolata con idrolizzati proteici, misture di aminoacidi, soluzioni contenenti alcool o altri farmaci, sangue intero o concentrati di eritrociti.

 Categoria terapeutica