tetanusgamma*im 1fl 250ui 2ml kedrion spa

Indicazioni

 Che cosa è tetanusgamma im 1fl 250ui 2ml?

Tetanusgamma preparazione iniettabile prodotto da kedrion spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunoglobulina umana antitetanica.
Contiene i principi attivi: immunoglobulina umana antitetanica
Codice AIC: 022488023

E' utilizzato per immunoglobulina tetanica


Il prodotto tetanusgamma im 1fl 250ui 2ml è una formulazione in confezione del farmaco tetanusgamma

Consulta la pagina dedicata al farmaco tetanusgamma

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,70 €

 Tetanusgamma im 1fl 250ui 2ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Tetanusgamma im 1fl 250ui 2ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve tetanusgamma im 1fl 250ui 2ml?

Profilassi del tetano in persone con lesioni recenti che possono essere contaminate da spore tetaniche e che non hanno ricevuto la vaccinazione nei 10 anni precedenti o la cui vaccinazione sia stata incompletao sconosciuta; Trattamento del tetano clinicamente manifesto.

 Posologia e modo di somministrazione

Bambini ed adulti devono ricevere la stessa dose. PROFILASSI DEL TETANO: 250 U.I. per Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi intramuscolare. Questa deve essere raddoppiata (ovvero 500 U.I.) nel caso di ferita anfrattuosa o infetta e se lalesione si e' verificata piu' di 24 ore prima, o in adulti con peso corporeo superiore alla norma. TERAPIA DEL TETANO CLINICAMENTE MANIFESTO: diversi studi suggeriscono il valore dell’immunoglobulina umana antitetanica nel trattamento del tetano clinicamente Manifesto Evidente.... Leggi usando unasingola dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 3000-6000 U.I. in associazione con altre procedure cliniche appropriate.

 Effetti indesiderati

Nella sede di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi si possono avere dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi e indurimento;cio' puo' essere prevenuto suddividendo le dosi piu' grandi in diversesedi di iniezione. Occasionalmente si possono avere febbre, reazioni cutanee e brividi. In casi rari sono stati riportati nausea, vomito, ipotensione, tachicardia, reazioni allergiche o di tipo anafilattico incluso lo shock. Quando si somministrano preparati medicinali ottenuti da sangue o Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi umano, non puo' essere totalmente escluso il rischiodi trasmissione di malattie infettive dovute alla trasmissione di agenti infettivi. Cio' si applica anche ai patogeni di natura finora sconosciuta. Per quanto riguarda il rischio di trasmissione di agenti infettivi viene effettuata una selezione dei donatori e delle donazioni con mezzi idonei. Ogni unita' di Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi usata per la produzione di questoemoderivato e' controllata per l'assenza dell'HBsAg, degli anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi anti-HIV1, anti-HIV2 e anti-HCV e sottoposta a screening serie di test diagnostici.... Leggi per il contenuto di ALT; il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi pool e' stato inoltre controllato per la presenzadi HCV-RNA mediante tecnica di amplificazione genica ed e' risultato non reattivo. Durante la produzione vengono effettuate procedure di rimozione e di inattivazione. Il prodotto e' virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi inattivato con metodosolvente/detergente (TNBP/sodio colato).

 Forme Farmacologiche

Tetanusgamma per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco tetanusgamma è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco tetanusgamma

 Controindicazioni ed effetti secondari

Il rischio letale associato al tetano fa trascurare qualsiasi Controindicazione Circostanza che sconsiglia l'uso di un medicamento o un trattamento, altrimenti innocuo.... Leggi potenziale.La sicurezza d'uso di questa specialita' medicinale durante la gravidanza umana non e' stata stabilita in studi clinici controllati e pertanto deve essere somministrata con cautela in donne gravide o in madri che allattano. La lunga esperienza clinica con le immunoglobuline ed inparticolare con la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di immunoglobuline anti-D non fa presagire effetti dannosi sul decorso della gravidanza, sul feto e sulneonato. Le immunoglobuline vengono escrete nel latte e possono contribuire al trasferimento di anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi protettivi al neonato.

 Interazioni con altri prodotti

Vaccini a virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vivi attenuati: la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di immunoglobuline puo' ridurre l'efficacia dei vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi a virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vivi attenuati come quelli del morbillo, rosolia, parotite e varicella, per un periodo che vada almeno 6 settimane fino 3 mesi.Interferenze con i test sierologici: dopo l'iniezione di immunoglobuline, il transitorio aumento di anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi trasferiti passivamente nel sangue del paziente puo' causare risultati falsamente positivi nei testsierologici.L'immunoglobulina antitetanica non deve essere mescolata con altri prodotti medicinali.

 Categoria terapeutica