sermion 30 compresse rivestite 10mg pfizer italia srl

Indicazioni

 Che cosa è sermion 30cpr riv 10mg?

Sermion compresse rivestite prodotto da pfizer italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vasodilatatori periferici.
Contiene i principi attivi: nicergolina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: nicergolina. Codice AIC: 022460099

E' utilizzato per nicergolina

Contiene principi attivi: Nicergolina.


Il prodotto sermion 30cpr riv 10mg è una formulazione in confezione del farmaco sermion

Consulta la pagina dedicata al farmaco sermion

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Sermion 30cpr riv 10mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Sermion 30cpr riv 10mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve sermion 30cpr riv 10mg?

Turbe metabolico-vascolari cerebrali acute e croniche da arteriosclerosi, trombosi ed embolia presenza nel sangue di materiale estraneo come per esempio una bolla di acqua o di sostanze oleose che possono anche ostacolare la circolazione e caus... Leggi cerebrale, ischemia cerebrale transitoria. Turbe metabolico- vascolari periferiche, acute e croniche (arteriopatie organiche e funzionali degli arti, morbo di Raynaud, altre sindomi da alterata irrorazione periferica). Cefalee. Terapia coadiuvante dell'ipertensione arteriosa e, per via parentelare, delle crisi ipertensive).

 Posologia e modo di somministrazione

Per via orale: 5-10 mg 3 volte al giorno a intervalli regolari, preferibilmente lontano dai pasti, per periodi prolungati. Per via intramuscolare: 2-4 mg (2-4 ml) due volte al giorno. In fleboclisi lenta: 4-8 mg per dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi in 100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica salina o glucosata; tale dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi a giudizio del medico puo' essere ripetuta piu' volte nella giornata. Il medicinale e’ stato anche impiegato vantaggiosamente endoarteria: 4 mg per dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi in 10 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica iniettati in dueminuti. Posologia, durata del trattamento e via di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi sono in relazione alla forma clinica. In alcuni casi e' preferibile iniziare la terapia con la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi parenterale, seguita da un trattamento di mantenimento per via orale.

 Effetti indesiderati

In rari casi sono stati rilevati effetti collaterali clinicamente nongravi e generalmente correlabili all'attivita' vasoattiva del farmacoquali ipotensione e vertigini, disturbi gastrici, senso di calore, rossore cutaneo, sonnolenza, insonnia.

 Forme Farmacologiche

Sermion per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco sermion è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco sermion

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' alla nicergolina.

 Avvertenze

In generale alle dosi terapeutiche il farmaco non modifica la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi arteriosa: nei soggetti ipertesi puo' indurre graduale diminuzione dei valori pressori. In pazienti iperuricemici o con anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi di gottae/o in trattamento con farmaci che possono interferire con il metabolismo e l'escrezione dell'acido urico, il farmaco va somministrato con cautela. Dato che in rari casi dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi parenterale, sonostati osservati fenomeni ipotensivi, e' opportuno che il paziente rimanga a riposo per qualche minuto dopo l'iniezione, soprattutto all'inizio del trattamento.

 Composizione ed Eccipienti

Gocce. Flacone di polvere liofilizzata: acido tartarico. Flacone solvente: soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi acquosa allo 0,1% di metile p-idrossibenzoato. Iniettabile. Flacone di polvere liofilizzata: acido tartarico, lattosio. Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi solvente: sodio cloruro, benzalconio cloruro, acqua per preparazioniiniettabili. Confetti: cellulosa microcristallina, calciofosfato bibasico biidrato, sodio carbossimetilcellulosa, magnesio stearato, gomma arabica, gomma sandracca, colofonia, talco, magnesio carbonato, titanio biossido, cera carnauba, saccarosio.

 Gravidanza e Allattamento

Benche' negli studi tossicologici la nicergolina non abbia dimostratoalcuna attivita' teratogena, nelle donne in stato di gravidanza il prodotto deve essere somministrato in caso di effettiva necessita' e sotto il diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

La nicergolina puo' potenziare l'effetto dei farmaci antiipertensivi.

 Come Conservare il prodotto

Non richieste.

 Categoria terapeutica