ampiplus*im iv 1fl+f 4ml 1g associazioni di a.menarini ind.farm.riun.srl

Indicazioni

 Che cosa è ampiplus im iv 1fl+f 4ml 1g?

Ampiplus fiale + fiale solvente prodotto da a.menarini ind.farm.riun.srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibiotici appartenenti alla classe delle penicilline.
Contiene i principi attivi: ampicillina/dicloxacillina
Codice AIC: 022396055

E' utilizzato per associazioni di penicilline


Il prodotto ampiplus im iv 1fl+f 4ml 1g è una formulazione in confezione del farmaco ampiplus

Consulta la pagina dedicata al farmaco ampiplus

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 2,17 €

 Ampiplus im iv 1fl+f 4ml 1g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ampiplus im iv 1fl+f 4ml 1g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ampiplus im iv 1fl+f 4ml 1g?

Il farmaco e' indicato per la terapia delle infezioni sostenute da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi Gram-positivi e Gram-negativi, anche produttori di beta-lattamasi, di pertinenza: medica (infezioni delle vie respiratorie, urinarie ebiliari, dell'apparato gastro-enterico, etc.); chirurgica (profilassie terapia delle complicanze infettive pre- e post-operatorie); specialistica (infezioni dermatologiche, otorinolaringologiche, odontostomatologiche, ginecologiche, oftalmiche, etc.).

 Posologia e modo di somministrazione

Un flacone ogni 6-8 ore, per via intramuscolare o endovenosa. Nelle infezioni gravi, a giudizio del medico, la posologia puo' essere aumentata. In casi di particolare gravita' il prodotto puo’ essere somministrato per fleboclisi. Ampiplus iniettabile deve essere impiegato subitodopo la sua preparazione. DURATA DEL TRATTAMENTO: Secondo giudizio del medico.

 Effetti indesiderati

Le eventuali reazioni sfavorevoli con l'impiego delle penicilline in genere sono essenzialmente limitate a eruzioni cutanee a tipo di eritema multiforme o maculopapuloso, prurito, orticaria. Eccezionalmente, di norma a seguito di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi parenterale, possono aversi fenomeni anafilattici talora gravi. Altre reazioni sfavorevoli, anche se rare, possono essere: APPARATO GASTROINTESTINALE: glossite, stomatite, nausea, vomito o diarrea per lo piu' a seguito di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale; eccezionali e di incerto significato le variazioni del tasso delletransaminasi. APPARATO EMOLINFOPOIETICO: altrettanto infrequentementeanemia, trombocitopenia, porpora, eosinofilia, leucopenia e agranulocitosi, di norma reversibili con l'interruzione della terapia e ritenute, anch'esse, espressione di ipersensibilita'. Nei trattamenti prolungati, con dosi elevate, sono raccomandabili controlli periodici della Crasi ematica Rapporto tra i vari elementi del sangue.... Leggi e della funzione epatica e renale.

 Forme Farmacologiche

Ampiplus per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco ampiplus è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco ampiplus

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' gia' nota alle penicilline e alle cefalosporine. Bambini.

 Interazioni con altri prodotti

E' noto un effetto terapeutico Sinergico Che rafforza.... Leggi tra le penicilline semisintetiche e gli aminoglucosidi. Il probenecid somministrato contemporaneamente prolunga i livelli ematici delle penicilline per competizione conle stesse a livello renale.

 Categoria terapeutica