cemirit*bb 30cpr 200mg acido acetilsalicilico bayer spa

Indicazioni

 Che cosa è cemirit bb 30cpr 200mg?

Cemirit compresse prodotto da bayer spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di derivati dell'acido salicilico, ad azione analgesica, antipiretica edantireumatica.
Contiene i principi attivi: acido acetilsalicilico
Codice AIC: 022360034

E' utilizzato per acido acetilsalicilico


Il prodotto cemirit bb 30cpr 200mg è una formulazione in confezione del farmaco cemirit

Consulta la pagina dedicata al farmaco cemirit

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,60 €

 Cemirit bb 30cpr 200mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Cemirit bb 30cpr 200mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve cemirit bb 30cpr 200mg?

Affezioni reumatiche caratterizzate da algie e flogosi: poliartrite cronica progressiva, poliartrite acuta (malattia reumatica), artrite reumatoide malattia infiammatoria cronica che colpisce prevalentemente le articolazioni.... Leggi e sue varieta', artropatie degenerative, reumatismo muscolare.

 Posologia e modo di somministrazione

Posologia media consigliata: Bambini fino a 3 anni:« compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi 2-3 volte al giorno; Bambini di 3-6 anni: 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi 2-3 volte al giorno; Bambini di 6-12 anni: 2 compresse 2-3 volte al giorno. Le dosi indicatepossono essere aumentate, in funzione della gravita' del quadro clinico, su parere del medico. Le compresse vanno ingerite dopo averle disgregate direttamente in acqua e bevendo immediatamente dopo un altro po' di liquido. L’assunzione del prodotto deve avvenire a stomaco pieno.

 Effetti indesiderati

Nel corso del trattamento con alte dosi possono manifestarsi, per lo piu' in pazienti gastrosensibili, disturbi a livello locale. In casi del tutto sporadici e per alte dosi si possono verificare episodi emorragici; in soggetti ipersensibili, raramente eruzioni cutanee, disturbioto-vestibolari (ronzii etc).

 Forme Farmacologiche

Cemirit per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco cemirit è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco cemirit

 Controindicazioni ed effetti secondari

Malattia ulcerosa gastro-duodenale, ipersensibilita' all'acido acetilsalicilico e ai salicilati, Diatesi Predisposizione di un organismo verso particolari malattie.... Leggi emorragica. Non va utilizzato in corso di affezioni virali , come ad esempio varicella La varicella è una malattia esantematica, infettiva ed epidemica causata dal virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi varicella-zoster appartenente al gruppo degli Herpes-virus. Il c... Leggi o influenza È una malattia infettiva acuta causata da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza (della famiglia degli Orthomyxovirus). I virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza umana si dividono in tre... Leggi a causa del rischio di sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Reye.

 Interazioni con altri prodotti

In caso di terapia protratta il farmaco puo' interagire con anticoagulanti, uricosurici, sulfaniluree ipoglicemizzanti.

 Categoria terapeutica