lomudal sol neb 24f 20mg 2ml acido sanofi srl

 Che cosa è lomudal sol neb 24f 20mg 2ml?

Lomudal soluzione per nebulizzazione prodotto da sanofi srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di altro farmaco per le sindromi ostruttive delle vie respiratorie per aerosol, sostanza antiallergica esclusi i corticosteroidi.
Contiene i principi attivi: acido cromoglicico sale disodico
Codice AIC: 022319038

E' utilizzato per acido cromoglicico


Il prodotto lomudal sol neb 24f 20mg 2ml è una formulazione in confezione del farmaco lomudal

Consulta la pagina dedicata al farmaco lomudal

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Lomudal sol neb 24f 20mg 2ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Lomudal sol neb 24f 20mg 2ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve lomudal sol neb 24f 20mg 2ml?

Polvere per inalazione: prevenzione delle recidive degli accessi di asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi bronchiale. Profilassi di manifestazioni di rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica stagionale o perenne. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi da nebulizzare: prevenzione delle recidive degli accessi di asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi bronchiale.

Lomudal soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi si usa nella prevenzione delle recidive degli accessi di asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi bronchiale.

 Posologia e modo di somministrazione

Polvere per inalazione: e' presentato in capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi di gelatina dura contenenti polvere da somministrare agli asmatici tramite l'apposito apparecchio "Spinhaler" ed ai rinitici tramite "insufflatore nasale" che sono disponibili in farmacia. Le capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi non vanno inghiottite. Adulti e bambini: inalare il contenuto di 1 capsula 4 volte al di’ ad intervalli regolari tra la mattina e la sera. Talvolta, nei casi piu' gravi di asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi o durante i periodi di elevata Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di antigeni puo’ essere necessario aumentare il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi fino a 6-8 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi al giorno. Nella rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica il contenuto di una capsula deve essere insufflato nelle narici fino a 4 volte al giorno. Il contenuto di una capsuladeve essere suddiviso ugualmente tra le due narici. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi da nebulizzare: e' presentato in fiale contenenti 20 mg di principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi in soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi acquosa. Il contenuto delle fiale va somministrato per viaaerosolica mediante apposito apparecchio. Usare una nuova Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi per ogni dose. Adulti e bambini: inalare il contenuto di una Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi 4 volte al giorno ad intervalli regolari tra la mattina e la sera. Nei casi piu' gravi l’intervallo tra una Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e l'altra puo' essere ridotto fino a raggiungere 6 somministrazioni al di'. Quando la condizione asmatica si e' stabilizzata e’ talvolta possibile ridurre il dosaggio: tale riduzione va valutata individualmente per ogni paziente.

 Effetti indesiderati

Esiste un'ampia documentazione sulla sicurezza del farmaco anche in trattamenti prolungati. In alcuni pazienti si sono verificati occasionalmente fenomeni di irritazione aspecifica a carico delle prime vie aeree comunemente rappresentati da vellicchio faringeo, tosse, transitoriepisodi broncospastici che recedono prontamente e possono essere prevenuti con la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di broncodilatatori. Assai raramente sono stati descritti ed attribuiti al farmaco effetti indesiderati rappresentati da nausea, cefalea, orticaria, angioedema, mialgie ed artralgie, infiltrati eosinofili polmonari, ipotensione, collasso ed intensi episodi broncospastici, che possono verificarsi all'inizio o durante laterapia. Tali manifestazioni richiedono la sospensione del trattamento.

 Forme Farmacologiche

Lomudal per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco lomudal è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco lomudal

 Controindicazioni ed effetti secondari

Documentata ipersensibilita' verso i componenti.

 Avvertenze

Dato il carattere profilattico del sodiocromoglicato, e' importante che il farmaco sia preso con regolarita' e non usato solo occasionalmente come sintomatico. Il trattamento non va ridotto od interrotto senzaavere consultato il medico. Ove sia necessario sospendere la terapia e' bene farlo progressivamente, nel corso di una settimana. I sintomi dell'asma possono ricomparire con la sospensione del farmaco. E' importante tenere presente che il sodiocromoglicato non deve essere usato come sintomatico nelle crisi acute di asma.

 Gravidanza e Allattamento

L'esperienza maturata con l'uso del sodiocromoglicato suggerisce che non ci sono effetti sullo sviluppo fetale. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi duranteil primo trimestre di gravidanza deve essere limitata ai casi di effettiva necessita'. Sulla base degli studi condotti nell'animale e per le sue proprieta' chimico fisiche e' improbabile che il sodiocromoglicato passi nel latte materno. Non ci sono informazioni per quanto riguarda effetti indesiderati sui bambini durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Terapia concomitante con broncodilatatori. Una eventuale assunzione di broncodilatatori per via aerosolica va effettuata prima dell'inalazione di sodiocromoglicato. Terapia steroidea concomitante. L'aggiunta di sodiocromoglicato alla terapia steroidea puo' rendere possibile una riduzione del dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi degli steroidi o addirittura la loro sospensione. Quando il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi della terapia steroidea viene ridotto, il paziente deve essere seguito attentamente; si suggerisce una riduzione del 10% alla settimana. In caso di recrudescenza dei sintomi, in sopravvenute infezioni, nei periodi di maggiore Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi antigenica o di stress, puo' rendersi necessario aumentare il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi degli steroidi. Qualora sia stato possibile ridurre il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi degli steroidi, non sidovra' interrompere la terapia con sodiocromoglicato prima di avere ripristinato la copertura steroidea.

 Categoria terapeutica