gravibinan*im 1f 1ml associazioni fisse schering spa

Indicazioni

 Che cosa è gravibinan im 1f 1ml?

Gravibinan fiale prodotto da schering spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di nelle cellule degli organi bersaglio gli estrogeni ormoni prodotti dalle ovaie, che fanno si che avvenga il ciclo mestruale. ne fanno parte 3 sostanze... leggi danno luogo, trami-te un recettore struttura atta a ricevere segnali o stimoli in tutti i tessuti del nostro corpo, compresi muscoli e ossa, sono presenti dei piccolissimi sensori dal diametro di un milionesimo di millimetro. ... leggi e a produrre una risposta biologica a essi.... leggi specifico ad un messaggio che stimola la sintesi pro-teica e del dna. i recettori sono situati in diversi organi: a livellodell'utero, della vagina, dell'uretra, della ghiandola mammaria, delfegato, dell'ipotalamo, dell'ipofisi.dopo la menopausa, quando cessa la funzione delle ovaie, nell'organi-smo viene prodotto estradiolo principale degli ormoni sostanze prodotte dalla ghiandole endocrine che agiscono su diversi tessuti e sono trasportate attraverso il sangue.... leggi sessuali femminili (estrogeni).... leggi solo in piccole quantita, precisamentenel fegato e nel tessuto adiposo a partire dall'estrone.la cessata secrezione di estradiolo principale degli ormoni sostanze prodotte dalla ghiandole endocrine che agiscono su diversi tessuti e sono trasportate attraverso il sangue.... leggi sessuali femminili (estrogeni).... leggi da parte delle ovaie provoca inmolte donne disturbi vasomotori e della termoregolazione (vampate dicalore), disturbi del sonno, e una progressiva ipotrofia diminuzione dello sviluppo di un organo (v).... leggi dell'apparatourogenitale. attraverso una terapia sostitutiva con estrogeni ormoni prodotti dalle ovaie, che fanno si che avvenga il ciclo mestruale. ne fanno parte 3 sostanze... leggi si pos-sono in gran parte eliminare o alleviare questi disturbi.in un gran numero di donne si manifesta, dopo la menopausa, anche inconseguenza della mancata secrezione di estradiolo, osteoporosi.
Contiene i principi attivi: estradiolo valerato/idrossiprogesterone caproato
Codice AIC: 022270019


Il prodotto gravibinan im 1f 1ml è una formulazione in confezione del farmaco gravibinan

Consulta la pagina dedicata al farmaco gravibinan

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Gravibinan im 1f 1ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Gravibinan im 1f 1ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve gravibinan im 1f 1ml?

Profilassi dell'aborto abituale e trattamento della minaccia d'aborto.

 Posologia e modo di somministrazione

PROFILASSI DELL'ABORTOSi raccomanda il seguente schema terapeutico: la paziente e' invitataa controllare regolarmente la temperatura basale. Dopo l’aumento della temperatura basale, cioe' intorno al 18ø giorno del ciclo, si pratica una Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi da 1 ml di Gravibinan. Se non si e’ verificato il Concepimento Fecondazione.... Leggi la temperatura basale ritorna alla norma nella Fase Parte di un processo.... Leggi premestruale e si verifica una normale emorragia, talvolta lievemente piu' intensa. In taluni casi la caduta della temperatura basale puo' ritardare di 2-3 giorni. Qualora la mancata comparsa di un flusso mestruale e lapersistenza di una temperatura basale elevata inducano a pensare all’inizio di una gravidanza, va somministrato immediatamente 1 ml di Gravibinan per via intramuscolare. Circa una settimana dopo la mancata comparsa della mestruazione, quindi a partire dalla 6a. settimana di gravidanza (la gravidanza viene calcolata dal 1ø giorno dell'ultima mestruazione), si raddoppia la posologia: Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi settimanale di una fialadi Gravibinan da 2 ml per i primi mesi, talora anche piu' a lungo. Circa 2 settimane dopo la mancata comparsa della mestruazione si dovrebbe convalidare la diagnosi con un test biologico od Immunologico Relativo alla capacita di un organismo di difendersi da sostanze estranee.... Leggi di gravidanza. Se una paziente con tendenza all'aborto abituale viene sottoposta a trattamento a gravidanza gia' iniziata, e’ in ogni modo utile praticare una terapia associata con gestageni ed estrogeni. In questi casi si somministrera' immediatamente 1 Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi da 2 ml di Gravibinan. Iltrattamento va proseguito con iniezioni settimanali di una Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi di Gravibinan da 2 ml per i primi mesi, in alcuni casi anche piu' a lungo.TRATTAMENTO DELLA MINACCIA D'ABORTONella Fase Parte di un processo.... Leggi iniziale del trattamento va somministrata una Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi da 2 ml di Gravibinan 2 volte alla settimana, con contemporaneo riposo a letto, fino all'arresto dell'emorragia. Successivamente e' bene proseguire con 1 Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi da 2 ml di Gravibinan alla settimana per alcune settimane finche' la paziente, nonostante abbia lasciato il letto, non presenta piu’ emorragie ne' disturbi. L'ulteriore prosecuzione del trattamento con Gravibinan sara' decisa in rapporto alla singola situazione.

 Effetti indesiderati

Senso di tensione mammaria, sanguinamenti vaginali, ritenzione idrosa-lina. Iperplasia dell'endometrio (utile la terapia sequenziale conprogestinici). Infatti una monoterapia prolungata con estrogeni ormoni prodotti dalle ovaie, che fanno si che avvenga il ciclo mestruale. Ne fanno parte 3 sostanze... Leggi puoaumentare il rischio di iperplasia e carcinoma dell'endometrio.

 Forme Farmacologiche

Gravibinan per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco gravibinan è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco gravibinan

 Controindicazioni ed effetti secondari

Carcinoma mammario o altre neoplasie estrogeno dipendenti.Endometriosi, grave insufficienza epatica, gravidanza, tromboflebiti,ipertensione arteriosa, epilessia, diabete mellito, emicrania.

 Interazioni con altri prodotti

I farmaci che hanno un effetto di induzione enzimatica nel fegato comead es. barbiturici, idantoina, carbamazepina, meprobamato, fenilbuta-zone, rifampicina possono diminuire l'effetto degli estrogeni.

 Categoria terapeutica