legalon sciroppo 150ml 1% silimarina viatris healthcare limited

Indicazioni

 Che cosa è legalon scir 150ml 1%?

Legalon sciroppo prodotto da viatris healthcare limited
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

Contiene i principi attivi: silimarina
Codice AIC: 022258053

E' utilizzato per silimarina


Il prodotto legalon scir 150ml 1% è una formulazione in confezione del farmaco legalon

Consulta la pagina dedicata al farmaco legalon

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,70 €

 Legalon scir 150ml 1% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Legalon scir 150ml 1% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve legalon scir 150ml 1%?

Trattamento delle intossicazioni da alcool etilico, psicofarmaci, antiblastici, paracetamolo.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti, compresse 70 mg iniziare il trattamento con 2 compresse 3 volte al di' dopo i pasti principali per 4-6 settimane; continuare quindicon 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi 3 volte al di' anche per lunghi periodi. Compresse 140 mg: iniziare il trattamento con 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi 3 volte al di’ dopo i pasti principali per 4-6 settimane; continuare quindi con 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi 2 volte al di' anche per lunghi periodi. Legalon 200 mg: iniziare il trattamento con una bustina 2 volte al di’ dopo i pasti principali per 4-6 settimane. Continuare quindi con una bustina 1-2 volte al di' anche per lunghi periodi. Il contenuto delle bustine deve essere sciolto in 1 bicchiere d'acqua agitando bene per favorire la dissoluzione. Sciroppo: 10 ml 3 volte al di’, dopo i pasti. Agitare prima dell'uso per ottenere una sospensione uniforme. Bambini, sciroppo: da 2 a 4 anni: 2,5 ml 3 volte al di' dopo i pasti: da 5 a 10 anni: 5 ml 3 volte al di' dopo i pasti; da 11 a 14 anni: 7,5 ml 3 volte al di' dopo i pasti; oltrei 14 anni: 10 ml 3 volte al di’ dopo i pasti.

 Effetti indesiderati

Solitamente e' ben tollerato. Occasionalmente e' stato segnalato un modico effetto lassativo. Non sono noti casi di Assuefazione Processo con cui certe abitudini diventano irrinunciabili.... Leggi o dipendenza. Non sono necessarie particolari precauzioni per l'uso.

 Forme Farmacologiche

Legalon per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco legalon è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco legalon

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata verso il prodotto. Ostruzione grave delle vie biliari. Il farmaco e' privo di effetto teratogeno; sene sconsiglia tuttavia la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi durante la gravidanza se non in casi di assoluta necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono state evidenziate interazioni con altri farmaci.

 Categoria terapeutica