dividol 24 capsule 50mg viminolo zambon italia srl

Indicazioni

 Che cosa è dividol 24cps 50mg?

Dividol capsule rigide prodotto da zambon italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di altri analgesici sono i farmaci che riducono o eliminano il dolore il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... leggi (detti anche antalgici o antidolorifici). sono suddivisi in due grandi classi: gli analgesici oppiac... leggi ed antipiretici.
Contiene i principi attivi: viminolo paraidrossibenzoato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: viminolo paraidrossibenzoato mg 70, equivalente a 50 mg viminolo. Codice AIC: 022222044

E' utilizzato per viminolo

Contiene principi attivi: Viminolo paraidrossibenzoato mg 70, equivalente a 50 mg viminolo.


Il prodotto dividol 24cps 50mg è una formulazione in confezione del farmaco dividol

Consulta la pagina dedicata al farmaco dividol

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,60 €

 Dividol 24cps 50mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Dividol 24cps 50mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve dividol 24cps 50mg?

Trattamento del sintomo dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi da diverse cause e a varie localizzazioni ogni qual volta esso richieda un trattamento a se' stante, in attesa, in alternativa, in aggiunta o in mancanza di trattamenti eziologici. Dolori osteo-articolari: artralgie, artrosi malattia che comporta la progressiva de generazione delle articolazioni del corpo.... Leggi cervicale e lombosacrale, discopatie intervertebrali, fratture, lussazioni, traumi scheletrici. Dolori neuritici: ischialgia, radicoliti, polineuriti diabetiche e alcooliche, herpes. Dolori vascolari: arteriopatie obliteranti degli arti con dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi ischemico o da cancrena; coronaropatie ostruttive e infarto miocardico. Dolori viscerali: pleurodinia, pericardite, coliche addominali, annessiti, perivisceriti, crampi uterini e dolori post-partum, dolori mestruali. Dolori neoplastici: neoplasie di diversa originee stadio evolutivo; mieloma multiplo, leucemia è un tipo di tumore che colpisce le cellule del midollo osseo. La malattia impedisce la normale produzione di globuli rossi, bianchi e piastrine, cau... Leggi ed altre emopatie dolorose. Dolori diversi: cefalee non di tipo emicranico; mialgie; epulidi, osteiti mascellari e altri dolori dentari; sinusiti; stati dolorosi post-operatori.

 Posologia e modo di somministrazione

Il farmaco deve essere preso per via orale, con un po' di liquidi, alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 1 o 2 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi per volta fino a un massimo di 8 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi (400mg) nella giornata. E' utile iniziare il trattamento con la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi piu’bassa (1 capsula per volta) e aumentarla solo se essa non si dimostrasufficiente. L'effetto si ha di regola entro 1 ora dalla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e dura almeno 4 ore. Nei dolori cronici e’ opportuno che le somministrazioni siano 3-4 regolarmente distribuite nella giornata.

 Effetti indesiderati

Disturbi del sistema immunitario. Non comune: reazione allergica. Disturbi psichiatrici. Non comune: euforia; non nota: dipendenza. Patologie del sistema nervoso. Comune: vertigine, sonnolenza; non comune: cefalea, stordimento; non nota: sedazione. Patologie cardiache. Non comune: palpitazioni. Patologie vascolari. Non comune: vampate di calore. Patologie gastrointestinali. Comune: vomito, nausea; non comune: diarrea; non nota: senso di peso allo stomaco, stipsi. Patologie renali ed urinarie. Non nota: difficolta' alla minzione. Patologie sistemiche e condizioni relative alla sede di somministrazione. Comune: astenia; noncomune: sudorazione; non nota: sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi da astinenza. In alcuni casi il viminolo puo' dimostrare un lieve effetto sedativo, talora con senso di stordimento e vertigini, ma in generale non tale da disturbare lanormale attivita'. Occasionalmente il viminolo puo' dar luogo a sensodi peso allo stomaco o di nausea; in questi casi e' consigliabile prendere il farmaco a stomaco pieno. Tali disturbi non sono comunque indici di alterazioni della mucosa gastrica ma solo di modificazioni dellasua motilita'. Lo stesso puo' dirsi per i possibili casi di stipsi. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi prolungata di dosi elevate di farmaco puo' portare a dipendenza, tolleranza Necessita di aumentare progressivamente la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di un farmaco o altra sostanza per arrivare ad avere lo stesso effetto che all'inizio si otteneva con ... Leggi e sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi da astinenza. I sintomi della crisi di astinenza da viminolo includono agitazione, ansia, aggressivita',ipertensione, sintomi gastrointestinali, rigidita', tremori, dolori generalizzati.

 Forme Farmacologiche

Dividol per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco dividol è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco dividol

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad altre sostanze strettamentecorrelate dal punto di vista chimico e/o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Bambini al di sotto dei 14 anni. Controindicato in gravidanza edurante l'allattamento.

 Avvertenze

In caso di terapie a lungo termine e con dosaggi elevati, possono svilupparsi dipendenza, tolleranza Necessita di aumentare progressivamente la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di un farmaco o altra sostanza per arrivare ad avere lo stesso effetto che all'inizio si otteneva con ... Leggi e sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi da astinenza. Nei pazienti con tendenza all'abuso di medicamenti o alla farmacodipendenza, il farmaco deve essere somministrato solo per brevi periodi. Il viminolo nonaltera la funzione respiratoria in condizioni cliniche correnti; possedendo tuttavia un'azione sedativa sul centro della tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi e del respiro, se ne consiglia un uso prudente nei casi con broncopatie ostruttivecroniche (specialmente con cianosi) o trattati con altri farmaci (peres. preanestetici e certi anestetici) noti come deprimenti respiratori. Nelle condizioni cliniche nelle quali il sintomo dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi ha particolare rilevanza ai fini diagnostici (per esempio sindromi addominali acute e traumi cranici) e' da tener presente la possibilita' che il trattamento con viminolo mascheri questo sintomo. Nei casi in cui la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di viminolo provochi senso di peso allo stomaco o nausea siconsiglia di prendere il farmaco a stomaco pieno. Contiene lattosio.

 Composizione ed Eccipienti

Una capsula contiene: talco, magnesio stearato, Lattosio Tipo di zucchero.... Leggi monoidrato. Capsula contenitrice: E171 (titanio diossido), E 172 (ossido di ferro giallo), E132 (indigotina), gelatina.

 Gravidanza e Allattamento

Non vi sono dati adeguati circa l'uso del viminolo in donne gravide. Gli studi negli animali per la valutazione degli effetti del farmaco sulla gravidanza e/o sullo sviluppo embrio-fetale sono insufficienti. Il farmaco non deve essere usato in gravidanza, ed e' controindicato durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante di farmaco con alcool e/o con altri farmaci depressori del sistema nervoso centrale sistema di cui fa parte il cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi e che è la sede della formazione dei pensieri, delle funzioni vitali (respiro, frequenza del cuore), dei moviment... Leggi (es. derivati oppioidi, barbiturici, ansiolitici, neurolettici, farmaci ipotensivi agenti a livello centrale), puo' potenziarne gli effetti sul sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi centrale. La loro assunzione contemporanea deve essere evitata. I farmaci inibitori del citocromo CYP3A, come il ketoconazolo e gli antifungini azolici, l'eritromicina, gli inibitori dell'HIV proteasi, la claritromicina, la telitromicina, il verapamil, il diltiazem, la ciprofloxacina possono inibire il metabolismo del viminolo, determinandone un aumento della Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi plasmatica.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura inferiore a 30 gradi C.

 Categoria terapeutica