eufusin infus fl 20g 500ml derivati della medacta italia srl

Indicazioni

 Che cosa è eufusin infus fl 20g 500ml?

Eufusin soluzione per infusione prodotto da medacta italia srl
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di succedanei del plasma componente liquida del sangue.... leggi e frazioni proteiche plasmatiche.
Contiene i principi attivi: succinilgelatina
Codice AIC: 022200012

E' utilizzato per derivati della gelatina


Il prodotto eufusin infus fl 20g 500ml è una formulazione in confezione del farmaco eufusin

Consulta la pagina dedicata al farmaco eufusin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,54 €

 Eufusin infus fl 20g 500ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Eufusin infus fl 20g 500ml è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve eufusin infus fl 20g 500ml?

Soluzione sterile, apirogena, indicata nel trattamento di gravi ipovolemie, nelle situazioni in cui e' controindicato l'impiego di destrano80-85. Il suo peso molecolare medio e’ di 30.000, la sua viscosita' rispetto all’acqua e' mediamente 2,2 ed il ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... Leggi e' intorno a 7,2. La sua Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi oncotica e’ lievemente superiore a quella del plasma, caratteristica questa specificamente ricercata allo scopo di conferire alla soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi l'effetto volume espansore permettendo il riflusso di acqua dai tessuti e prevenendo la formazione di edemi. Aumenta la volemia per un periodo prolungato, quando esiste una perdita acuta di sangue o di plasma. Questa sua azione risulta sufficiente nella maggior parte dei casi al ristabilimento delle funzioni vegetative.

 Posologia e modo di somministrazione

La quantita' da somministrare e' in funzione del bisogno e del deficit di sangue da rimpiazzare. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi si pratica generalmente goccia a goccia, per via endovenosa tramite infusione lenta. Nei casi di urgenza si possono somministrare agli adulti ed ai bambini con peso corporeo superiore ai 25 Kg, 500 ml nello spazio di 10-15 minuti.

 Effetti indesiderati

Sono possibili reazioni allergiche a localizzazione cutanea o generali con ipotensione, dispnea, brividi, aumento di temperatura fino alla comparsa di shock anafilattico e Ipercalcemia Eccesso di calcio nel sangue.... Leggi in funzione del volume di perfusione. Gli effetti di tipo Immunologico Relativo alla capacita di un organismo di difendersi da sostanze estranee.... Leggi possono essere facilitati dalla contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di altri farmaci istamino liberatori (anestetici, miorilassanti, analgesici, ganglioplegici e anticolinergici).

 Forme Farmacologiche

Eufusin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco eufusin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco eufusin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' nota verso le gelatine. Stati di ipercalcemia. Soggetti in terapia digitalica. Nelle donne in stato di gravidanza il prodotto va usato solo in caso di assoluta necessita' e sotto diretto controllo del medico, in quanto reazioni anafilattoidi nella madre possono causare danno anossico cerebrale con possibile morte del feto.

 Interazioni con altri prodotti

Non e' consigliabile mescolare nella soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi altri medicamenti poiche' non sono note le caratteristiche della miscela che ne puo' derivare. Se e' necessario, farmaci iniettabili, che devono produrre effetto immediato, quali analettici, emostatici, donatori di calorie (soluzioni di glucosio) devono essere iniettati direttamente attraverso il dispositivo di infusione. Avere cura di non mescolare con sangue o Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi conservato citratato.

 Categoria terapeutica