emopremarin*im iv 1fl+f 5ml estrogeni wyeth lederle spa

Indicazioni

 Che cosa è emopremarin im iv 1fl+f 5ml?

Emopremarin preparazione iniettabile prodotto da wyeth lederle spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antiemorragico.
Contiene i principi attivi: estrogeni coniugati naturali
Codice AIC: 022120012

E' utilizzato per estrogeni coniugati


Il prodotto emopremarin im iv 1fl+f 5ml è una formulazione in confezione del farmaco emopremarin

Consulta la pagina dedicata al farmaco emopremarin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,95 €

 Emopremarin im iv 1fl+f 5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Emopremarin im iv 1fl+f 5ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve emopremarin im iv 1fl+f 5ml?

Profilassi e terapia delle emorragie capillari spontanee o chirurgiche.

 Posologia e modo di somministrazione

Nella terapia delle emorragie spontanee e delle emorragie post-operatorie: una Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi endovena o intramuscolo, immediatamente seguita, in caso di mancato arresto dell'emorragia, da una seconda Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi dopo 3-4 ore, ed eventualmente una terza Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi dopo altre 3-4 ore. Nella profilassi delle emorragie pre-operatorie e post-operatorie: una Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi endovena o intramuscolo, un'ora prima dell’inizio dell'intervento e nel periodo immediatamente post-operatorio.

 Effetti indesiderati

Sono stati riportati rari casi di nausea, vomito, vampate di calore, per la maggior parte dovuti ad Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi troppo rapida. Altri effetti:tromboembolia venosa, embolia presenza nel sangue di materiale estraneo come per esempio una bolla di acqua o di sostanze oleose che possono anche ostacolare la circolazione e caus... Leggi polmonare, pancreatite.

 Forme Farmacologiche

Emopremarin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco emopremarin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco emopremarin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' gia' note verso i componenti; soggetti con comprovata e grave alterazione della funzionalita' epatica. Neoplasie estrogenodipendenti, accertate o sospette, come il carcinoma dell'endometrio. Carcinoma mammario accertato o sospetto, ad eccezione dei casi non suscettibili di intervento chirurgico o di terapia radiante in donne in post-menopausa da almeno 5 anni. Manifestazioni vascolari trombotichein atto o pregresse (tromboflebiti, trombosi retinica, coronarica, cerebrale, embolia presenza nel sangue di materiale estraneo come per esempio una bolla di acqua o di sostanze oleose che possono anche ostacolare la circolazione e caus... Leggi polmonare, ecc.). Emorragie genitali anomale o non diagnosticate. Gravidanza accertata o presunta. Pazienti con affezioni croniche delle mammelle o anomalie mammografiche, a meno che il medico non giudichi indispensabile la cura. Otosclerosi. Per la presenzadi alcool benzilico il prodotto non deve essere somministrato ai bambini al di sotto dei 2 anni.

 Interazioni con altri prodotti

Compatibilita' della soluzione: Emppremarin e' compatibile in soluzioni saline normali, di destrosio o di Levulosio Tipo di zucchero.... Leggi e destrosio. Non e' invece compatibile con idrolizzati proteici, acido ascorbico o con ogni soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi a ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... Leggi acido. L'attivita' degli estrogeni ormoni prodotti dalle ovaie, che fanno si che avvenga il ciclo mestruale. Ne fanno parte 3 sostanze... Leggi puo'risultare ridotta durante l'uso concomitante di farmaci induttori dell'attivita' microsomiale epatica, come barbiturici, carbamazepina, fenilbutazone, fenitoina, piramidone e rifampicina. E' stato suggerito che gli estrogeni ormoni prodotti dalle ovaie, che fanno si che avvenga il ciclo mestruale. Ne fanno parte 3 sostanze... Leggi possono ridurre il metabolismo epatico ed alterare i legami proteici sierici dei corticosteroidi; pertanto ne puo' risultare un aumento od un eccesso dell'attivita' dei corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi stessi. Gli estrogeni ormoni prodotti dalle ovaie, che fanno si che avvenga il ciclo mestruale. Ne fanno parte 3 sostanze... Leggi possono diminuire l'azione degli anticoaugulanti orali.I prodotti contenenti estrogeni, modificano numerosi tests di funzionalita' epatica ed endocrinologica e alcuni fattori e parametri ematologici e dell'emostasi (es. prova della BSF, aumento della TBG, aumento dell'adesivita' piastrinica, della protrombina, dei fattori VII, VIII,IX, X, modificazione dell'assetto lipidico del plasma, ecc.). I risultati di tali tests non devono essere ritenuti attendibili se non dopo2-4 mesi dalla sospensione di terapie estrogeniche prolungate.

 Categoria terapeutica