fluocit*pom derm 30g fluocinolone acetonide novasorel spa

Indicazioni

 Che cosa è fluocit pom derm 30g?

Fluocit pomata prodotto da novasorel spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di corticosteroidi, preparati dermatologici.
Contiene i principi attivi: fluocinolone acetonide
Codice AIC: 022097024

E' utilizzato per fluocinolone acetonide


Il prodotto fluocit pom derm 30g è una formulazione in confezione del farmaco fluocit

Consulta la pagina dedicata al farmaco fluocit

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 5,00 €

 Fluocit pom derm 30g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Fluocit pom derm 30g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve fluocit pom derm 30g?

E' indicato in dermatosi affezione della pelle.... Leggi acute, subacute e croniche di natura infiammatoria o allergica quali: dermatiti atopiche, eczematose, seborroiche,esfoliative, da contatto, da farmaci, da stasi, di origine attinica, neurodermiti e lichen gruppo di malattie della pelle di varia origine, caratterizzate da papule si tratta di piccoli e duri rilievi che compaiono sulla pelle provocati da diverse malattie.... Leggi e da prurito più o meno intenso.... Leggi simplex, eritemi poliformi, pitiriasi rosea, psoriasi Malattia della pelle con chiazze arrossate e presenza di squame localizzata prevalentemente ai gomiti e alle ginocchia.... Leggi croniche stabilizzate, nonche' manifestazioni cutanee del lupus malattia autoimmune che coinvolge più organi e apparati... Leggi eritematoso.

 Posologia e modo di somministrazione

Applicare sulla lesione, se necessario 2-3 volte al giorno poca pomata, massaggiando fino alla scomparsa.

 Effetti indesiderati

Gli effetti indesiderati sistemici sono estremamente improbabili a causa dei bassi dosaggi impiegati. La loro comparsa, tuttavia, puo' essere favorita dalla terapia occlusiva o quando vengono trattate zone cutanee estese con dosi elevate e per periodi di tempo prolungati. Si tratta, in questi casi, dei disturbi classici della cortico-terapia, in forma lieve e reversibile. Localmente possono manifestarsi, talora senso di bruciore, irritazione, secchezza cute, Atrofia Diminuzione di volume di un organo (v) o tessuto (v).... Leggi cutanea. La comparsa eventuale delle reazioni sopracitate richiede l'interruzione del trattamento e, ove del caso, l'istituzione di una terapia idonea.

 Forme Farmacologiche

Fluocit per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco fluocit è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco fluocit

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ad uno dei componenti del prodotto. Infezioni da tubercolosi malattia infettiva che colpisce inizialmente i polmoni ma può estendersi ad altri organi del corpo.... Leggi cutanea ed herpes simplex, nonche' da malattie virali con localizzazione cutanea.

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Categoria terapeutica