keforal 8 compresse rivestite 1g cefalexina s.f. group srl

Indicazioni

 Che cosa è keforal 8cpr riv 1g?

Keforal compresse rivestite prodotto da s.f. group srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di cefalosporina ad ampio spettro e bassa tossicita', attiva sui germigram positivi e gram negativi (compresi: e.coli, klebsiella pneumo-niae, proteus mirabilis, haemofilus inf., salmonella, shigella, neis-ria meningitidis, n.gonorreae).non e'attivo nei confronti di stafilococchi meticillinoresistenti.e' ottimamente assorbito per via intramuscolare, per tale via l'assor-bimento e'piu'lento ma piu' completo rispetto alle altre cefalospori-ne.
Contiene i principi attivi: cefalexina monoidrato
Codice AIC: 022085082

E' utilizzato per cefalexina


Il prodotto keforal 8cpr riv 1g è una formulazione in confezione del farmaco keforal

Consulta la pagina dedicata al farmaco keforal

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,07 €

 Keforal 8cpr riv 1g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Keforal 8cpr riv 1g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve keforal 8cpr riv 1g?

Trattamento delle infezioni da germi sensibili, delle vie respiratoriedell'apparato urogenitale, delle ossa e delle articolazioni, dell'ap-parato digerente, della pelle e dei tessuti molli e di altre infezionicome setticemie, batteriemie, peritoniti, sepsi puerperali, endocardi-ti, meningiti.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti: 1-4 g al giorno in dosi frazionate. Nelle infezioni del tratto urinario lievi e non complicate, nella faringo-tonsillite streptococcica e nelle infezioni della cute e dei tessuti molli, il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi medio e' di 250 mg ogni 6 ore, oppure 500 mg ogni 12 ore.Bambini: 25-100 mg/kg al giorno a seconda della gravita' dell’infezione, in dosi frazionate. Nel trattamento di infezioni da streptococco bebeta-emolitico Gruppo A, il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi terapeutico deve essere mantenuto per almeno 10 giorni. Nelle infezioni del tratto urinario lievi e non complicate, nella faringo-tonsillite streptococcica nei bambini di eta' superiore ad 1 anno, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera puo’ essere suddivisa in 2 somministrazioni (ogni 12 ore).

 Effetti indesiderati

Sono state segnalate in corso di trattamento con cefalosporine positivita' dei test di Coombs (talora false).

 Forme Farmacologiche

Keforal per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco keforal è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco keforal

 Controindicazioni ed effetti secondari

Allergia alle cefalosporine e alle penicilline, grave insufficienzarenale, gravidanza, allattamento, primissima infanzia.

 Interazioni con altri prodotti

Esistono prove sulla possibilita' di un'allergia crociata parziale trale penicilline e le cefalosporine. Si puo'avere una reazione falsamente positiva al glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi con le soluzioni di Benedict o Fehling, o le tavolette di Clinitest.

 Categoria terapeutica