allurit*30bust 300mg eff allopurinolo teofarma srl

Indicazioni

 Che cosa è allurit 30bust 300mg eff?

Allurit granulato prodotto da teofarma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di inibisce la xantinossidasi,enzima che catalizza la trasformazione del-la ipoxantina in xantina e di quest'ultima in ac. urico.riduce la formazione di ac. urico anche perche' l'inibizione dellaxantinossidasi fa si che aumentino le quantita' di ipoxantina e xanti-na riutilizzabili nel ciclo metabolico relativo al metabolismo (v).... leggi delle purine.per un meccanismo di retroinibizione, si ha una riduzione nella sinte-si de novo delle purine.
Contiene i principi attivi: allopurinolo
Codice AIC: 022051039

E' utilizzato per allopurinolo


Il prodotto allurit 30bust 300mg eff è una formulazione in confezione del farmaco allurit

Consulta la pagina dedicata al farmaco allurit

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,85 €

 Allurit 30bust 300mg eff è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Allurit 30bust 300mg eff è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve allurit 30bust 300mg eff?

Gotta articolare, urolitiasi da urati.Nefrocalcinosi renale da urati (nefropatia da ac. urico).Come coadiuvante nelle malattie mieloproliferative e neoplastiche (conalto turn over cellulare, nelle quali si hanno alti livelli di urato ospontaneamente, o in conseguenza di terapia citotossica).Sindrome di Lesch-Nyhan.

 Posologia e modo di somministrazione

Iniziare il trattamento con una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi bassa (100mg/die) e aumentarla di100 mg a intervalli settimanali, fino a raggiungere una uricemia di 6/100 ml e senza superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima consigliata di 800 mg die.

 Effetti indesiderati

Durante la Fase Parte di un processo.... Leggi iniziale di terapia con allopurinolo, possono verifi-carsi attacchi acuti di gotta articolare.Pertanto e' consigliabile un trattamento preventivo, per almeno unmese, con un antinfiammatorio o colchicina.Prurito, orticaria.Rialzo della azotemia in affetti da insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi latente.

 Forme Farmacologiche

Allurit per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco allurit è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco allurit

 Controindicazioni ed effetti secondari

Attacco acuto di gotta.Gravidanza e allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Potenzia l'effetto citostatico della MERCAPTOPURINA o AZATIOPRINA.Prolunga l'emivita plasmatica del DICUMAROLO.Aumenta la tossicita' renale dei diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi TIAZIDICI.Aumenta la possibilita' di reazioni allergiche all'AMPICILLINA e AMO-XICILLINA.Aumenta l'emivita plasmatica della CLORPROPAMIDE (ipoglicemia).

 Categoria terapeutica