partobulin*im 1f 250mcg+f 2ml baxter spa

Indicazioni

 Che cosa è partobulin im 1f 250mcg+f 2ml?

Partobulin preparazione iniettabile prodotto da baxter spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di concentrato di immunoglobuline anti d (rh0) per uso intramuscolare.
Contiene i principi attivi: immunoglobulina umana rh0
Codice AIC: 021974023

E' utilizzato per immunoglobulina anti-d (rh)


Il prodotto partobulin im 1f 250mcg+f 2ml è una formulazione in confezione del farmaco partobulin

Consulta la pagina dedicata al farmaco partobulin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 33,72 €

 Partobulin im 1f 250mcg+f 2ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Partobulin im 1f 250mcg+f 2ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve partobulin im 1f 250mcg+f 2ml?

Profilassi dell'immunizzazione anti D (Rh0) nelle donne rh fattore presente nel sangue. Se è negativo nella donna incinta, il feto può essere a rischio.... Leggi negative (Rh0, d) e nelle donne Du positive. La sensibilizzazione ha luogo soprattutto dopo il parto ma puo' avvenire anche durante la gravidanza. Episodi sensibilizzanti sono potenzialmente costituiti anche da amniocentesi, versione cefalica esterna, trauma addominale, emorragia ante parto gravidanza ectopica o prelievo di villi corionici, nonche’ da abortosia spontaneo sia volontario. Profilassi dell'immunizzazione anti D (Rh0)nei soggetti negativi (Rh0, d) a seguito di trasfusioni incompatibili di sangue rh fattore presente nel sangue. Se è negativo nella donna incinta, il feto può essere a rischio.... Leggi positivo (D) o di concentrati a base di eritrociti.

 Posologia e modo di somministrazione

In caso di gravidanza, parto e interventi ginecologici: PROFILASSI POST-PARTO. 1250 U.I. (250 mcg) rappresentano la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi ottimale standard senza dover ricorrere a precedenti test per l'infiltrazione delle cellule HbF (test di Kleihauer Betke). L'iniezione dev’essere somministrata alla madre non appena possibile dopo il parto, ed in ogni caso entro72 ore dal parto. PROFILASSI ANTE-PARTO E POST-PARTO. 1250 U.I. (250 mcg) alla 28ø settimana di gravidanza; in alcuni casi esistono presupposti per iniziare la profilassi prima. Un'ulteriore dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 1250 U.I. (250 mcg) deve essere somministrata non appena possibile dopo il parto, ed in ogni caso entro 72 ore dal parto, nel caso in cui il nasciturosia positivo all’Rh0 D. DOPO INTERRUZIONE DI GRAVIDANZA, GRAVIDANZA EXTRAUTERINA O MOLA IDATIFORME. Prima della 12a settimana di gravidanza: 600 U.I. (120 mcg) al piu' tardi entro 72 ore dall'evento; dopo la 12a settimana: 1250 U.I. (250 mcg) immediatamente o al piu’ tardi entro72 ore dall'evento. DOPO amniocentesi prelievo del liquido amniotico eseguito per valutare le caratteristiche del corredo cromosomico del feto.... Leggi O BIOPSIA DI VILLI CORIONICI. 1250 U.I. (250 mcg) immediatamente o al piu' tardi entro 72 ore dall'intervento. A seguito di trasfusione di sangue Rh0 incompatibile: somministrare da 500 U.I. a 1250 U.I. per ogni 10 ml di sangue trasfuso, il piu' presto possibile dopo l’intervento, per diversi giorni. E' prassicorretta effettuare subito dopo il parto la determinazione dell'Rh0 del neonato mediante prelievo di sangue dal cordone ombelicale; nel caso di reperto Rh0 (D) e' opportuno, ma non indispensabile, praticare subito il test di Kleihauer per accertare la quantita' di emazie fetalipassate nel circolo materno, onde accertare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi minima utile da somministrare per ottenere l'effetto profilattico. Quando il tests di Kleihauer mostrasse un Passaggio Canale.... Leggi di piu' di 25 ml di sangue fetale (1% degli eritrociti fetali) sarebbe opportuno somministrare un totale di 5000 U.I. oppure 50 U.I. per ml di sangue fetale. Queste evenienze di passaggi massivi di sangue dal feto alla madre sono molto rari e in genere rappresentano meno dell'1% dei casi.

 Effetti indesiderati

Si possono osservare dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e irritazione nella regione dell'iniezione, cio' puo' essere peraltro evitato ripartendo al Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi didosi elevate in sedi diverse. Occasionalmente si possono osservare ipertermia, reazioni cutanee e brividi. Raramente sono stati riportati: nausea, vomito, ipotensione, tachicardia aumento della frequenza dei battiti del cuore rispetto al normale.... Leggi e reazioni di tipo allergico o anafilattico, compreso lo shock.

 Forme Farmacologiche

Partobulin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco partobulin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco partobulin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Intolleranza al sangue e agli emoderivati dovuta a ipersensibilita' alle immunoglobuline omologhe. Risposta allergica legata ad uno qualsiasi dei componenti.Questo preparato e' stato utilizzato in gravidanza, e non si conoscono effetti che possano risultare dannosi ne' al decorso della gravidanza stessa, ne' al feto ne' al nascituro (categoria A).

 Interazioni con altri prodotti

Vaccini con virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vivi attenuati. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di immunoglobuline puo' influire negativamente per un periodo di almeno 6 settimane efino a 3 mesi sull'efficacia di vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vivi attenuati qualii vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi anti morbillo, anti parotite o anti rosolia e anti varicella.Interferenze con prove serologiche. Dopo l'iniezione di immunoglobuline il rialzo transitorio dei vari anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi introdotti passivamente nel sangue del paziente puo' dar luogo a dei risultati falsamente positivi nei tests serologici. I risultati della tipizzazione del sangue ed i tests anticorpali incluso il test di Coombs o dell'antiglobulina, vengono influenzati significativamente dalla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi delle immunoglobuline anti D (Rh0)

 Categoria terapeutica