larodopa*50cpr 500mg levodopa roche spa

Indicazioni

 Che cosa è larodopa 50cpr 500mg?

Larodopa compresse prodotto da roche spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di la dopamina svolge il ruolo di mediatore chimico a livello dei nucleigrigi della base, si trova nel parkinsonismo in concentrazione quantita di sostanza in un miscuglio.... leggi ridottanelle suddette strutture.si puo'ovviare a questo difetto mediante la somministrazione introduzione di un farmaco nell'organismo.... leggi di levo-dopa, il precursore che precede.... leggi fisiologico normale/naturale.... leggi immediato della dopamina, mentre lasomministrazione di quest'ultima e'inefficace in quanto non supera labarriera emato-encefalica. la levodopa viene rapidamente decarbossila-ta in dopamina e questa trasformazione non si effettua solamente a li-vello cerebrale. ne deriva la necessita'di somministrare dosi elevatelevodopa che possono pero'provocare notevoli effetti collaterali.e' necessario quindi bloccare il processo di decarbossilazione dellalevodopa soltanto a livello extra cerebrale, cio'che si ottiene sommi-nistrando contemporaneamente alla levodopa un inibitore della decar-bossilasi ad azione periferica (benserazide).
Contiene i principi attivi: levodopa
Codice AIC: 021945011

E' utilizzato per levodopa


Il prodotto larodopa 50cpr 500mg è una formulazione in confezione del farmaco larodopa

Consulta la pagina dedicata al farmaco larodopa

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,67 €

 Larodopa 50cpr 500mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Larodopa 50cpr 500mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve larodopa 50cpr 500mg?

Morbo di Parkinson. Parkinsonismo sintomatico (post encefalitico, ar-teriosclerotico, tossico) escluso quello di origine medicamentosa.

 Posologia e modo di somministrazione

125-250 mg una o due volte al di s.p.m..

 Effetti indesiderati

Nausea, vomito, diarrea, aritmie, ipotensione ortostatica, insonnia,agitazione, reazioni psicotiche.

 Forme Farmacologiche

Larodopa per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco larodopa è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco larodopa

 Controindicazioni ed effetti secondari

Le stesse dei simpaticomimetici (adrenalina, noradrenalina e loro de-rivati), scompenso cardiaco, Fase Parte di un processo.... Leggi acuta dell'infarto del miocardio,psicosi e psiconevrosi gravi, melanoma tumore di specifiche cellule della pelle.... Leggi maligno, possibile attivazioneda parte della levodopa, glaucoma ad angolo acuto, eta'inferiore ai 25anni, gravidanza, allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Gli inibitori della MAO non devono essere associati.Potenzia l'effetto dei simpaticomimetici.La reserpina, l'alfa-metildopa possono comportarsi da antagonisti co-si'come i fenotiazinici e i derivati del butirrofenone, e la vit. B6.

 Categoria terapeutica