locabiotal inalatore 15ml 50mg/5ml stroder srl

Indicazioni

 Che cosa è locabiotal inal 15ml 50mg/5ml?

Locabiotal spray nasale/orale soluzione prodotto da stroder srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di preparati per il cavo faringeo.
Contiene i principi attivi: fusafungina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: fusafungina: antibiotico estratto da fusarium lateritium wr, ceppo 437. Codice AIC: 021939020

E' utilizzato per fusafungina

Contiene principi attivi: Fusafungina: antibiotico estratto da Fusarium lateritium WR, ceppo 437.


Il prodotto locabiotal inal 15ml 50mg/5ml è una formulazione in confezione del farmaco locabiotal

Consulta la pagina dedicata al farmaco locabiotal

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,80 €

 Locabiotal inal 15ml 50mg/5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Locabiotal inal 15ml 50mg/5ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve locabiotal inal 15ml 50mg/5ml?

Trattamento Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi antibatterico ed antiinfiammatorio delle patologiedelle vie respiratorie superiori: sinusiti, riniti, rinofaringiti, angine, laringiti, tracheiti. In presenza di segni clinici di infezione batterica generale, si consiglia l'associazione con un'antibioticoterapia sistemica.

 Posologia e modo di somministrazione

Trattamento di attacco: 2 nebulizzazioni per bocca e/o 2 nebulizzazioni in ogni narice ogni 4 ore per 4 giorni. Trattamento di mantenimento: 1 nebulizzazione per bocca e/o 1 nebulizzazione in ogni narice ogni 4 ore. Prima di utilizzare il flacone per la prima volta, innescare lapompa ad alta precisione. Il trattamento abituale non deve superare i10 giorni; dopo questo periodo si dovranno riesaminare le modalita' di somministrazione.

 Effetti indesiderati

Le reazioni allergiche sono molto rare ma possono manifestarsi, in particolare nei pazienti con predisposizione alle allergie. Gli effetti indesiderati piu' comunemente riportati sono reazioni locali al sito di somministrazione. Patologie sistemiche e condizioni relative alla sede di somministrazione. Molto comune (>=1/10): starnuti, disgeusia, congestione accumulo eccessivo di sangue in una parte del corpo.... Leggi congiuntivale. Comune (>=1/100, GRAVIDANZA E ALLATTAMENTONon sono disponibili dati clinici su gravidanze esposte. Gli studi sugli animali non indicano effetti dannosi diretti o indiretti con riferimento alla gravidanza, lo sviluppo embrio/fetale, il parto o lo sviluppo postnatale. E' necessario usare cautela quando il farmaco e' prescritto a donne in gravidanza. Non e' noto se la fusafungina sia escretanel latte materno. Non sono stati condotti studi sugli animali relativamente all'escrezione della fusafungina nel latte. E' necessario valutare se interrompere l'allattamento o interrompere la terapia con Locabiotal tenendo in considerazione il beneficio dell'allattamento per ilbambino e il beneficio della terapia per la donna. Studi di tossicita' riproduttiva non hanno mostrato effetti sulla fertilita' di ratti maschi e femmine.

 Forme Farmacologiche

Locabiotal per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco locabiotal è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco locabiotal

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Bambini di eta' inferiore ai 30 mesi (possibile laringospasmo).

 Avvertenze

Occorre prestare cautela nei pazienti con predisposizione alle allergie e broncospasmo. L'uso prolungato puo' favorire la comparsa di superinfezioni. In assenza di un miglioramento dei segni e dei sintomi dopouna settimana di trattamento, si deve valutare una terapia alternativa. Il glicole propilenico puo' causare irritazione cutanea. Questa specialita' medicinale contiene piccole quantita' di etanolo, meno di 100mg per dose.

 Composizione ed Eccipienti

Composizione aromatica 14869 [essenza composta 10115 (2/3) e eucaliptolo (1/3)], etanolo, miristato d'isopropile, saccarina.

 Gravidanza e Allattamento

Non sono disponibili dati clinici su gravidanze esposte. Gli studi sugli animali non indicano effetti dannosi diretti o indiretti con riferimento alla gravidanza, lo sviluppo embrio/fetale, il parto o lo sviluppo postnatale. E' necessario usare cautela quando il farmaco e' prescritto a donne in gravidanza. Non e' noto se la fusafungina sia escretanel latte materno. Non sono stati condotti studi sugli animali relativamente all'escrezione della fusafungina nel latte. E' necessario valutare se interrompere l'allattamento o interrompere la terapia con Locabiotal tenendo in considerazione il beneficio dell'allattamento per ilbambino e il beneficio della terapia per la donna. Studi di tossicita' riproduttiva non hanno mostrato effetti sulla fertilita' di ratti maschi e femmine.

 Interazioni con altri prodotti

Non e' stata riportata nessuna interazione nel corso di trattamenti locali con la fusafungina, in particolare quando era associata con antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi sistemici. Non sono stati effettuati studi di interazione.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura ambiente.

 Categoria terapeutica