kilios*30cpr 1g rp acido acetilsalicilico pfizer italia srl

Indicazioni

 Che cosa è kilios 30cpr 1g rp?

Kilios compresse prodotto da pfizer italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antalgico, antipiretico, antinfiammatorio, antiaggregante piastrinicoper inibizione del trombossano.
Contiene i principi attivi: acido acetilsalicilico
Codice AIC: 021586033

E' utilizzato per acido acetilsalicilico


Il prodotto kilios 30cpr 1g rp è una formulazione in confezione del farmaco kilios

Consulta la pagina dedicata al farmaco kilios

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,50 €

 Kilios 30cpr 1g rp è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Kilios 30cpr 1g rp è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve kilios 30cpr 1g rp?

Affezioni reumatiche caratterizzate da algie e flogosi: poliartritecronica progressiva, poliartrite acuta (malattia reumatica), artritereumatoide e sue varieta, artropatie degenerative, reumatismo muscola-re, mialgie, lombalgie, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi vertebrale e cervicale, nevralgie,sciatalgie, radicoliti, nevralgie cervico brachiali e del trigemino.Terapia sintomatica e coadiuvante delle forme influenzali, delle ma-lattie del raffreddamento e degli stati febbrili.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti: mediamente 2-3 g al giorno ripartiti in due prese a stomaco pieno. A giudizio del medico per indicazioni particolari (ad es. malattia reumatica) la posologia puo' essere elevata fino a 80-100 mg/kg/dieda ripartire in 2-3 somministrazioni. Quando e' presente rigidita’ mattutina, visto l'effetto protratto del Kilios, si consiglia di assumere la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi maggiore del farmaco col pasto serale. Nel trattamento di pazienti anziani la posologia deve essere attentamente stabilita dal medico che dovra’ valutare una eventuale riduzione dei dosaggi sopraindicati. L'assunzione delle preparazioni uso orale deve avvenire a stomacopieno, particolarmente quando sia necessario somministrare il prodotto a dosi elevate o per lunghi periodi di tempo.

 Effetti indesiderati

Per dosi elevate: ronzii, episodi emorragici, eruzioni cutanee, di-sturbi gastro intestinali.

 Forme Farmacologiche

Kilios per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco kilios è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco kilios

 Controindicazioni ed effetti secondari

Malattia ulcerosa.Diatesi emorragica.Ipersensibilita'all'ac. acetilsalicilico.Asma bronchiale.Gotta.Gravidanza (fenomeni emorragici nel feto e nella madre; ritardi diparto; precoce chiusura del Dotto Condotto.... Leggi di Botallo).Pazienti in trattamento con anticoagulanti.

 Interazioni con altri prodotti

Alcalinizzanti sistemici ne riducono l'efficacia. Probenecid ed aceta-zolamide ne facilitano l'accumulo nel sangue. Interazioni con anticoa-gulanti, uricosurici, sulfaniluree, ipoglicemizzanti.

 Categoria terapeutica